sabato 1 marzo 2014

FEBBRAIO, TRA COMPLEANNO DEL CLUB, ROTARY DAY, E ASSEGNAZIONE DELLA BORSA DI STUDIO ALLO STUDENTE DELLE SCUOLE SUPERIORI, CI HA DATO GRANDE ENTUSIASMO E SODDISFAZIONE!



Oristano 1 Marzo 2014
Cari amici,
ieri si è chiuso il mese di Febbraio che, per quanto sia il mese più corto dell’anno, ci ha fatto correre non poco! Non solo per gli avvenimenti del mese, ma anche perché da sempre ad Oristano Febbraio vuol dire SARTIGLIA! Quest’anno anche noi abbiamo voluto essere partecipi in prima persona, organizzando un concorso a premi, “Sartiglia in Vetrina”, riservato alle vetrine che reclamizzeranno l’evento Sartiglia.

Quest’anno abbiamo festeggiato il nostro 46° compleanno. Il tempo passa, ma la nostra voglia di servizio, cari amici, continua: il ricambio generazionale fa da staffetta tra vecchi e nuovi e lo consolida, inserendo forze nuove nel club. Venerdì 21 Febbraio eravamo in tanti a festeggiare il nostro compleanno. Lo abbiamo fatto alla presenza dell’Assistente del Governatore Angelo Serra e dei rappresentanti degli altri club di servizio: Rotaract, Lions e Soroptimist. Ci hanno onorato della Loro presenza il Prefetto di Oristano, S.E. Dr. Vincenzo De Vivo, il Sindaco di Oristano Prof. Guido Tendas, il Presidente della Provincia Dr. Massimiliano De Seneen, il Vice Prefetto vicario D.ssa Paola Dessì (rotariana del club di Cagliari). La numerosa presenza di soci e familiari ha dato all’incontro quel giusto tono di amicizia, cordialità, orgoglio di appartenenza e, soprattutto determinazione e voglia di continuare sulla strada intrapresa dai primi 27 soci del club in quel lontano 18 Febbraio del 1968. Abbiamo ricordato anche il “Rotary Day”, la nascita del Rotary, che ha compiuto quest’anno il suo 109° compleanno.

Ai saluti della Presidente Egle, che ha riepilogato l’impegno degli ultimi anni del club, incentrandosi sui suoi ultimi successi, Rotaract, Punto Rotary, i Venerdì col Rotary, i giardini fioriti e la ripresa dello scambio giovani, è seguita la relazione dell’Avv. Elio Meloni, senior Past President del club, che con la sua brillante oratoria ha parlato a lungo sia del percorso del Rotary International che di quello del nostro club. A seguire ha preso la parola il Presidente del Rotaract Luca Sanna che, con grande orgoglio, ha riepilogato il percorso del neonato club che, con soli otto mesi di vita ha già realizzato cose di grande rilevanza sociale: manifestazioni, raccolta fondi, aiuti diretti ed indiretti agli alluvionati. Una serata, insomma, di ricordi, di passione per l’amicizia e la solidarietà, condivisa con gioia da tutto il pubblico presente.
Ieri 28 Febbraio, riuniti in Interclub con i ragazzi del nostro Rotaract, abbiamo invece voluto festeggiare  l’imminente carnevale con una bella zeppolata collettiva. Ospiti dell’incontro gli studenti delle scuole superiori della Provincia, diplomati con il massimo dei voti e la lode nell’ultimo anno scolastico, accompagnati da alcuni loro Dirigenti scolastici. I sei ragazzi, tutti a pari merito, erano curiosi ed ansiosi di conoscere chi tra di Loro sarebbe stato sorteggiato, e quindi sarebbe risultato vincitore della nostra borsa di studio. Al momento dell’estrazione, fatta da Guillerme, il ragazzo Brasiliano in “Scambio Giovani” quest’anno da noi, la sorpresa ha colto tutti: a vincere è stata l’unica delle candidate assenti, Giulia Maria SIDDI, diplomata al Liceo Classico De Castro, che si è aggiudicata il premio. Complimenti Giulia, organizzeremo un bella manifestazione nella Tua scuola dove, in presenza di tanti tuoi amici, Ti consegneremo il meritato premio! Ai ragazzi, non sorteggiati abbiamo voluto consegnare un attestato di merito ed il guidoncino del nostro club.
A fine serata una miriade di zeppole, chiacchiere, e fritture varie di carnevale, innaffiate con buona vernaccia, hanno consentito ai ragazzi del Rotaract di familiarizzare con i giovani neo diplomati e mettere le basi per un eventuale loro interesse all'associazione. Ecco, per ricordare gli ultimi avvenimenti, alcune foto delle serate.
Ciao a tutti!
Mario




Nessun commento: