mercoledì 17 settembre 2014

COMPLIMENTI ED AUGURI ALLA NOSTRA NUOVA SOCIA GIORDANA DESSÌ: IL PRESTIGIOSO PREMIO ITALIANO DI PUBBLICITÀ “SPECIAL STARS AREA PRESS & POSTER” È ANDATO ALLA GIOVANE SOCIETÀ ORISTANESE “SED+”, DA LEI CREATA INSIEME A LORENZO SALIU.



Oristano 17 Settembre 2014
Cari amici,
è un piacere per me dedicare, a nome di tutto il club,  alla nostra “neo-socia” Giordana Dessì questo breve saluto ed augurio per il prestigioso premio recentemente vinto in campo nazionale. 
Nella XVIII edizione del Premio Italiano di Pubblicità “SPECIAL STARS AREA PRESS & POSTER”, la giovane società oristanese SED+ (acronimo di  Saliu E Dessì) ha vinto l’edizione 2014. Complimenti vivissimi a Giordana ed a tutto lo staff aziendale, che hanno fatto salire alla ribalta nazionale l’Agenzia Oristanese di Pubblicità, Comunicazione e Marketing, portandola a “sedere” tra i grandi protagonisti nazionali.
I due titolari dell’agenzia, Giordana Dessì e Lorenzo Saliu hanno iniziato l’avventura pubblicitaria nel 2009 a Cagliari, sicuramente il punto di riferimento sardo più noto per il settore. Dopo i primi tempi dedicati alla verifica ed al confronto, si sono resi conto che le opportunità andavano colte anche proponendosi, non attendendo che il lavoro bussasse alla porta. Con grande lungimiranza hanno anche capito che per espletare al meglio il difficile lavoro, era necessario dotarsi di una sede adeguata. Quale migliore ubicazione, allora, di quella di Oristano, città posta in posizione baricentrica, al centro dell’Isola? Prese armi e bagagli Giordana e Lorenzo sono tornati ad Oristano: scelta che si rivelata strategica e vincente, che oggi può vantare un riconoscimento prestigioso e qualificante.
Vincere un’edizione di un premio nazionale prestigioso come lo “Special Stars Area Press & Poster”, significa essere catapultati alla ribalta nazionale fra i grandi della Comunicazione; è, in sintesi, un riconoscimento straordinario, che certifica e attesta l’alta capacità creativa dell’azienda oristanese, misurata e confrontata con i “grandi nomi” del panorama nazionale. A garantire la vittoria della SED+ sono state le azzeccate campagne di promozione pubblicitaria portate avanti in modo innovativo, in particolare quelle nei confronti delle Cantine “Su’Entu” di Sanluri (campagna Menhir, dove il concept “vini nuovi da terre antiche”, riassume efficacemente la vincente filosofia aziendale), che ha dimostrato in modo eccellente come si possa uscire dagli obsoleti stereotipi, troppo spesso usati banalmente in modo folcloristico.
Intervistati dopo la vittoria i due professionisti hanno sostenuto che “il punto di forza di SED+ è rappresentato dall’esperienza e dalla professionalità dei soci (maturata non solo attraverso il lavoro ma anche con appositi studi specialistici universitari) e dalla selezionata rete di collaboratori. Seguiamo da vicino le Aziende che ci contattano – hanno aggiunto – curandone la comunicazione in ogni aspetto, puntando sempre alla qualità ed al raggiungimento del risultato più importante per il cliente: sviluppare, cioè il proprio business”.
Il sistema di lavoro adottato è fresco e giovanile: l’agenzia arruola giovani professionisti “locali”, indottrinati ad usare le vecchia armi della comunicazione: sorriso in primo luogo, umanità  e rigore professionale, ritornando alla tecnica artigianale del “lavoro fatto su misura”.
Complimenti vivissimi, cara Giordana, per questo meritato successo! Ora che fai parte della nostra grande famiglia rotariana, dove hai accettato di entrare e dove sei stata accolta con grande affetto, credo che potrai, con lo stesso impegno dedicato alla professione, condividerne non solo gli ideali e gli scopi ma anche portare il tuo valido contributo. A nome del Presidente e di tutti i soci un grande augurio di “Buon Lavoro”, nella Tua professione e nel nostro Club Rotary, svolto all’insegna del “Servizio”, e prestato, come suggerisce il nostro motto, “Al di sopra dell’interesse personale”.


Ricordo a tutti che Sabato 20 a Quartu si tiene il Seminario per l’effettivo (mattina) e quello per le Nuove Generazioni (pomeriggio). Chi volesse può ancora prenotarsi per partecipare!
Ciao!
Mario


Nessun commento: