martedì 17 giugno 2014

LA NAVE DI EGLE STA GIUNGENDO IN PORTO CON UN BEL CARICO DI RICONOSCIMENTI: IL P.I. BURTON HA PREMIATO IL CLUB CON 3 ATTESTATI PRESIDENZIALI, MENTRE IL GOVERNATORE HA ASSEGNATO AL NOSTRO PRESIDENTE LA PAUL HARRIS FELLOW!



Oristano 17 Giugno 2014
Carissimi amici,
la mia gioia personale è stata grande, quando Egle mi ha comunicato, ancora emozionata, che il club era stato abbondantemente premiato e che anche a Lei era stato riconosciuto l’impegno profuso, assegnandole la P.H. Fellow. 

Da rotariano, da suo primo collaboratore ed amico, ho condiviso subito la sua gioia, velata solo, quel giorno di festa a Roma, dall’improvvisa scomparsa della mamma del marito Mario, lutto che rattrista tutti noi e che l’ha fatta rientrare immediatamente da Roma. Grazie Egle, per il tuo impegno senza riserve, che hai voluto dedicare al club: sono certo, interpretando i sentimenti di tutti noi, che continuerai a farlo, offrendo ancora la Tua preziosa collaborazione anche negli anni a venire.
Gli impegni del club, cari amici, per quest’anno non sono ancora giunti al termine! Ecco, per Vostra opportuna memoria, cosa manca ancora per chiudere quest’anno in bellezza:  

-VENERDÌ 20 GIUGNO, ALLE ORE 20,00, presso l'Hotel Mistral 2, unitamente al nostro Rotaract che lo ha proposto, abbiamo messo a punto la “presentazione” alla cittadinanza di un importante libro: "Le Zone Franche. Mito, preconcetti, opportunità. Il Caso Sardegna", scritto dal Prof. Avv. Aldo Berlinguer, e già favorevolmente presentato in diverse città dell’Isola. Le “Zone Franche”, come ben sappiamo, sono un argomento molto importante, soprattutto in un contesto economico difficile per la Sardegna, come quello che stiamo attraversando. Spero che parteciperemo numerosi;

-SABATO 21 GIUGNO, resta confermato l’interclub con il Rotary Club  Colli Briantei, come da ulteriori dettagli meglio specificati nella lettera in arrivo del Segretario del Club;
-GIOVEDI 26 GIUGNO, ALLE ORE 19,00, cerimonia di premiazione del Concorso Giardini Fioriti, che si svolgerà nel giardino dell’Hospitalis Sancti Antoni, con ingresso dal parcheggio della Via Cagliari;
-VENERDI 4 LUGLIO, alle ore 20,30, cerimonia del “Passaggio del Collare”, tra Egle e Nando, che si svolgerà al termine della conviviale presso il MISTRAL 2. La cerimonia sarà preceduta dalla lettura, da parte del Presidente Egle, della “Relazione di Chiusura” e del consuntivo del suo A.R.
Cari amici, sono felice che quest’anno il nostro club abbia dimostrato ancora una volta le sue capacità, la sua voglia ancora viva di fare del bene, senza tentennamenti o paure; non è stato un anno facile, eppure non ci siamo mai arresi. Anche il nostro Rotaract ha operato in modo meraviglioso: pur con poca esperienza non si mai tirato indietro, anzi a volte è stato proprio il nostro club giovanile a tirare la volata…senza timore. Credo che siamo riusciti in una bella impresa, ed i riconoscimenti conseguiti ufficialmente dal club lo dimostrano senza ombra di dubbio.
Viviamo ancora intensamente ed in grande amicizia questi ultimi avvenimenti, prima di assaporare il giusto riposo estivo, per riprendere, poi, con rinnovato spirito il nostro impegno nel prossimo anno. 

Se quest’anno abbiamo operato con lo spirito giusto per “VIVERE IL ROTARY E CAMBIARE VITE”, nel prossimo anno i nostri sforzi saranno indirizzati a realizzare quanto il nostro nuovo Presidente Internazionale Huang Gary ci chiede: “ACCENDI LA LUCE DEL ROTARY”. Sarà un andare avanti nella stessa direzione, con Nando alla guida, perché accendere la luce del Rotary, significherà per tutti i rotariani illuminare il cammino di chi “non ha la luce”, facendo ancora in modo che per molti sfortunati la vita possa, col nostro concorso, cambiare ancora.
 Grazie amici della Vostra splendida attenzione, pregandovi di vivere sempre con grande partecipazione il Rotary, perché i rotariani “insieme” sono capaci di fare grandi cose!
Buon Rotary a tutti Voi.
Ecco alcune immagini della nostra Presidente Egle a Roma.
Mario
 

Nessun commento: