sabato 1 settembre 2012

IL PROSSIMO 5 SETTEMBRE LA VISITA DEL GOVERNATORE: PER LA PRIMA VOLTA UN NOSTRO EX SOCIO ALLA GUIDA DEL DISTRETTO 2080!

Oristano 1 Settembre 2012

Cari amici,

la visita del Governatore, certamente il più importante avvenimento dell’anno rotariano, quest’anno avrà un sapore diverso: Silvio Piccioni, che lo scorso primo luglio ha preso in mano la guida del nostro Distretto, è stato negli anni scorsi socio del nostro Club! E’ la prima volta che questo succede e, ovviamente, ci riempie di orgoglio, perché continuiamo a considerare Silvio uno di noi.

Saremo tutti felici, vecchi e nuovi soci, di salutarlo con la moglie Pina, Mercoledì 5 Settembre. Silvio diventò socio del nostro club quando arrivò ad Oristano da Sassari, allora funzionario del Credito Italiano, per prendere possesso della Direzione della filiale di Oristano, sostituendo il precedente direttore Delio Butta, rotariano serio e convinto che, lo inserì subito nel nostro club facendogli da socio-presentatore. Il suo inserimento fu molto semplice, in quanto Silvio era già rotariano, socio fondatore del club di Sassari Nord.

Ecco, per meglio conoscere il suo impegno sociale e rotariano in particolare, il suo Curriculum.

SILVIO PICCIONI è nato a Roma il 18 agosto 1940. Coniugato dal 1967 con Maria Giuseppina Dominici (Pina), ha svolto l’attività di bancario per 36 anni al Credito Italiano (ora Unicredit-Banca). Dopo aver diretto alcune agenzie di città a Roma, ha svolto attività di Direzione (vice Direttore, Condirettore; Direttore) in varie sedi: Pescara, Sassari, Oristano, Latina, Lecco ed infine Roma. Ha concluso l’attività lavorativa nel 1996. Non pochi i riconoscimenti acquisiti:

-“Stella al merito del lavoro” (Maestro del Lavoro)

-Socio Fondatore del RC Sassari Nord (1978)

-Successivamente Socio del RC Oristano e del RC di Latina. Presidente di quest’ultimo club nell’anno 2003/04, dopo aver ricoperto numerosi incarichi (Segretario, Tesoriere, componente di commissioni varie). Da subito impegnato nel Distretto dove ha sempre svolto le mansioni affidateGli con competenza e determinazione. Ecco gli incarichi Distrettuali svolti:

-Responsabile Area Lazio nella Commissione Rotaract (2 anni).

-Componente del Pool di istruzione;

-Per due anni Coordinatore delle Commissioni “Programmi per i giovani”.

-Relatore al XLVII Congresso Distrettuale (mag. 2004).

-Presidente Commissione Rotary Foundation (dal luglio 2007 al luglio 2011).

E’ “Socio onorario” dei Rotary Club Latina Monti Lepini e Terracina Fondi nonché del Rotaract Club Latina, Rotaract Club Porto Torres, e del Distretto 2080 Rotaract. Per il suo forte impegno ha ottenuto la “CMS – Citazione per servizi meritevoli”, in favore della Fondazione Rotary. E’ “Paul Harris Fellow” con 3 rubini, Socio sostenitore della Fondazione Rotary e Benefactor della Fondazione Rotary.

Numerosi articoli pubblicati su Voce del Rotary (periodico del Distretto 2080), e sul notiziario del RC Latina “La Ruota”.

Costante la sua presenza e partecipazione ai Congressi Internazionali:

-Chicago 2005; Copenhagen 2006; Los Angeles 2008, Birmingham 2009; Montreal 2010. NewOrleans 2011, Bangkok 2012.

-Relatore al Panel Visione Futura nel corso della Convention di New Orleans ed al Seminario regionale RF di Milano 2011.

-Partecipazione a Institute di Zona: Sorrento 2007, Bruxelles 2008, Parigi 2009, Hannover 2010, Milano 2011.

-Partecipazione al Seminario di Formazione del Piano Visione Futura della Fondazione Rotary, San Diego (Cal) gennaio 2010.

Notevole anche il suo impegno nel Volontariato:

-Sindaco Revisore dei conti dell’ Unione Italiana Ciechi - Sezione di Latina, incarico elettivo (in precedenza Presidente del Collegio Sindacale per un intero mandato triennale). Termine ultimo incarico 2010.

-Console del Touring Club Italiano per la Provincia di Latina per 10 anni (fino al dicembre 2009).

Credo che possiamo essere tutti orgogliosi di aver avuto come socio Silvio Piccioni nel nostro Club. Lavoreremo tutti con grande impegno in un anno importante che ha come obiettivo “La pace attraverso il servizio”. Gli daremo, inoltre, con grande sincerità il nostro più affettuoso “Benvenuto”!

Ecco ora la lettera del nostro Segretario con i nostri più importanti impegni del corrente mese di Settembre.

Grazie a tutti dell’attenzione!

Mario

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^




Oristano, 28/08/2012



Carissimi,

Vi informiamo che le riunioni del nostro Club, nel mese di Settembre 2012, saranno tenute nelle seguenti date:



MERCOLEDI’ 5/09 alle ore 20.00 presso l’Hotel “Mistral2” –Conviviale Soci e familiari

VENERDI’ 21/09 alle ore 21.00 presso l’ Hotel “Mistral2” Conviviale solo Soci

IMPORTANTE:

La conviviale del 5 settembre si terrà in occasione della visita del Governatore del nostro Distretto Silvio Piccioni, pertanto vi invito a partecipare numerosi al più importante appuntamento dell’Anno Rotariano.

La cena sarà preceduta da una brevissima esposizione del programma che il Club intende realizzare quest’anno. Vorremmo che anche voi contribuiste con le vostre idee che potranno essere presentate e discusse a partire dalle prossime conviviali riservate ai soli Soci.

La prossima conviviali è aperta agli ospiti, sempre graditi, e i Soci possono invitare parenti e amici a loro discrezione, comunicandone il numero al Prefetto Adriana Muscas (tel. 347/5780000) con congruo anticipo per consentire la predisposizione della sala e il corretto utilizzo delle risorse economiche.

E’ altresì opportuno segnalare eventuali impedimenti a parteciparvi.

Vi ricordiamo che siamo appena entrati nel 1° semestre rotariano: dobbiamo versare la relativa quota semestrale. In calce alla presente segnaliamo la posizione debitoria di ciascun socio. Le quote devono essere versate quanto prima perchè il Club deve trasmettere entro il 10 ottobre al Distretto il contributo trimestrale per ogni socio e al Rotary International la quota semestrale.

A disposizione per eventuali necessità porgo i miei più cordiali saluti.

Marco Franceschi

Segretario 2012/2013

Conto corr. int. Rotary Club Oristano: ABI 01015 CAB 17400 CONTO 37569

Presso Banco di Sardegna Oristano IBAN: IT19P0101517400000000037569


Nessun commento: