mercoledì 24 agosto 2011

AMICIZIA ROTARY E SOLIDARIETA’, UN BINOMIO INSCINDIBILE. GRANDE GOLF A “IS ARENAS” PER SOSTENERE CONCRETAMENTE DUE INIZIATIVE BENEFICHE.

Oristano 24 Agosto 2011,

Carissime amiche ed amici,

Quest’estate gli scambi di amicizia rotariana sono stati particolarmente intensi. Soprattutto quelli dedicati alla solidarietà, obiettivo cardine del nostro servizio.

Grazie alla lungimiranza di un importante imprenditore, socio del club rotary ‘COLLI BRIANTEI’, del Distretto 2040, il Dottor Giuseppe Navarini, titolare della MANIVAL, che ha voluto come partner il nostro club, è stata organizzata nella splendida cornice di IS ARENAS GOLF E COUNTRY CLUB, una gara nazionale di GOLF che ha visto coinvolti dal 10 al 21 agosto oltre 700 giocatori appartenenti ad una trentina di circoli e club di tutta Italia.

Una manifestazione imponente il cui bilancio è da considerarsi assolutamente positivo. Gare certamente valide sotto il profilo sportivo, che ha visto mettersi in luce anche campioni sardi (in particolare Lucia Masala e Alessandro Arrius del Golf club di Is Arenas), e che ha avuto come leader assoluto Claudio Cappellini del Circolo Marigola di La Spezia, ma valide, altrettanto, per lo scopo solidale per cui sono state concepite.


Gare queste volute fortemente dall’amico Navarini che, da golfista e da grande rotariano, ha voluto sponsorizzare e portare avanti due splendide iniziative: una a favore e sostegno dei bambini colpiti da leucemia, seguiti dall’Associazione LIFELINE ITALIA e l’altra a favore della ricerca sull’atrofia muscolare spinale, portata avanti dalle famiglie SMA.

Questo importante imprenditore brianteo, titolare della MANIVAL, che opera nei servizi navali, ha voluto coinvolgere e stimolare il nostro club, non solo come club ubicato nel territorio ma soprattutto per creare, tra il suo club ed il nostro, ulteriori rapporti di “ Scambi di amicizia rotariana”, che nel lungo termine consentono sempre di unire le forze, di fare squadra, per raggiungere sempre obiettivi di più ampio spessore.

Nella splendida serata, dopo le premiazioni (il nostro club era rappresentato dal Past President Luciano Gavelli), l’amico Navarini ha donato, a nome dei due club, due congrui assegni che saranno davvero utili al futuro delle due associazioni.

Grazie, caro Giuseppe, della tua vera passione rotariana! Speriamo, in un futuro prossimo, di raggiungerti in Brianza e conoscere gli altri soci del tuo club!

Ecco per Voi, cari amici, alcune foto della splendida serata.

Mario Virdis

Responsabile Comunicazione e P.R.

Club di Oristano


Nessun commento: