lunedì 30 maggio 2011

INAUGURATO IL " PUNTO ROTARY ": ANCHE ORISTANO HA ORA UN MEDICO PER I PIU' BISOGNOSI.





Oristano 30 Maggio 2011


Carissimi,


come potrete vedere dalle copie degli articoli che L'Unione Sarda e la Nuova Sardegna hanno pubblicato, la nostra iniziativa di avviare ad Oristano " PUNTO ROTARY", un ambulatorio messo a disposizione delle fasce deboli della popolazione, ha avuto il successo che aspettavamo e che certamente si merita.

Sabato 28 tanti sono stati gli amici che hanno voluto essere presenti alla inaugurazione di questa nuova struttura, realizzata presso il Convento dei Frati Cappuccini in Viale San Martino, grazie alla grande disponibilità di Padre Franco che ha collaborato, come uno di noi, alla realizzazione dell'opera.
La funzionalità dei nuovi locali e la relativa operatività sarà resa possibile grazie all'adesione di 20 medici, che presteranno gratuitamente la loro opera, ed a 10 operatori dell' A.V.O., L'associazione Volontari Ospedalieri, che collaboreranno, sempre gratuitamente, all'iniziativa.

Dopo la benedizione dei locali fatta da Padre Franco hanno parlato dell'iniziativa, oltre il nostro Presidente Dr. Sulis, la Presidente dell' A.V.O Vanna Piscedda e la Rappresentante di " Medici senza Frontiere" Anna Sanna, che ha anche anticipato che, a breve, anche Oristano avrà finalmente una Sede stabile di questa importante Associazione.

Un rinfresco ha chiuso la cerimonia.

Ecco ora la lettera del Segretario con i nostri impegni prossimi ed alcune foto dell'evento.

Grazie dell'attenzione.

Mario Virdis
Resp. P.R. del Club
............................................................


ROTARY INTERNATIONAL
2080° Distretto
Club di ORISTANO

IL SEGRETARIO

Oristano, 29/5/2011

Carissimi,
la riunione del Club, nel mese di Giugno 2011, sarà tenuta nella seguente data:

- VENERDI’ 10/06 alle ore 21.00 presso l’Hotel “Mistral 2” – Conviviale soci e familiari

Alcune notizie:

La conviviale sarà dedicata all’ingresso al Club di nuovi soci di cui alle riservate spediteVi in precedenza. Si tratta di un evento molto importante: l’ingresso di nuovi soci è motivo di gioia per tutti noi, la famiglia del Rotary cresce sia in numero che in termini di iniziative. Ieri 28 maggio è stato inaugurato presso la Parrocchia dei Frati Cappuccini in viale Fra Ignazio, in collaborazione con i volontari dell’A.V.O. (Associazione Volontari Ospedalieri) e Padre Franco, il nuovo Banco farmaceutico per l’assistenza ai meno abbienti, come riportato da “L’Unione Sarda” in data odierna.
Segnalo che sabato 4 giugno si svolgerà a Cagliari l’ I.D.I.R.(Istituto di Informazione Rotariana) cui parteciperanno il Presidente Antonio Sulis, Mario Virdis e lo scrivente Segretario.

Nel mese di Giugno abbiamo programmato una sola riunione conviviale in quanto il 25.6.2011 a Roma si svolgerà l’assemblea Distrettuale con il passaggio del collare tra il Governatore uscente Scambelluri e il subentrante Franceschetti Tranquilli. Per il nostro Club entro la prima decade di luglio 2011 ci sarà la conviviale riguardante il passaggio del collare tra Antonio Sulis e Maura Falchi. Il luogo della manifestazione Vi verrà comunicato in una successiva lettera.

A tutte le conviviali, i Soci possono invitare parenti e amici a loro discrezione, comunicandone con congruo anticipo il numero ed i nominativi al Prefetto Mario Virdis (tel. 3493559293). Ciò per consentire la predisposizione della sala.
Ricordo a tutti che il sito del nostro Club, settimanalmente aggiornato, è:

http://www.rotary-club-oristano.blogspot.com/.

A disposizione per eventuali necessità porgo i miei più cordiali saluti.

Ferdinando Loddo, Segretario.




Nessun commento: