mercoledì 19 gennaio 2011

IL PRESIDENTE ELETTO DEL R.I. KALYAN BENERJEE HA UFFICIALIZZATO IL MOTTO DELL'A.R. 2011.12.






Oristano 19 Gennaio 2011

Cari amici,

Il Rotary International President per l'A.R. 2011/2012, Kalyan Benerjee, il 17 Gennaio ha annunciato all'Assemblea Internazionale di San Diego in California, il tema del Suo anno:

" CONOSCI TE STESSO PER ABBRACCIARE L'UMANITA'".


"Per poter ottenere ciò che si desidera, una persona deve usare tutte le risorse a sua disposizione. E l’unico posto da cui cominciare si trova in noi stessi", ha affermato Banerjee.
Secondo lui, “una volta che i Rotariani trovano la loro forza interiore essi potranno realizzare grandi cose nella loro comunità e in tutto il mondo. Conoscete prima voi stessi, sviluppate i vostri punti forti e, senza esitazioni e tentennamenti, abbracciate l’umanità".
Banerjee ha enfatizzato il ruolo della famiglia come punto d’inizio per servire gli altri: "Le comunità in cui viviamo sono composte da famiglie — famiglie che vivono insieme in abitazioni, che condividono la loro vita, le loro risorse e i loro destini comuni. Dalle buone famiglie nascono buoni vicinati, e dai buoni vicinati nascono buone comunità".


E' quello di Banerjee un tema con un interiore, vero e grande significato: solo conoscendo meglio noi stessi e la nostra disponibilità, possiamo davvero rendere disponibile il nostro "servizio" rotariano a tutta l'Umanità!


Mario

Nessun commento: