Volenti o nolenti con il gran caldo dell'estate tutto rallenta. Si ha bisogno di fermarsi un po'.... per riposare e riprendere fiato. Quella di quest'anno è stata, tra l'altro, un'estate particolarmente calda, esente anche dai grandi capricci del nostro maestrale. Ora Settembre, con le prime fresche folate di vento, ricorda a tutti che è tempo di riprendere il cammino.
La nostra prima conviviale, dedicata ai saluti del rientro, è stata aperta dal nostro Presidente Luciano Gavelli la sera dell'undici al Mistral 2, nostra Sede ufficiale.
A sorpresa la riunione è stata preparata con gli addobbi delle serate più importanti: bandiere, inni e stendardo del Club. Al tavolo della presidenza accompagnavano, Luciano e Signora, Mario Muscas, socio fondatore del club, con Bianca e Tonino Barberio.
Alcuni soci, visto che era stato predisposto il proiettore con schermo e computer a lato, si domandavano cosa avesse in mente di proiettare il Presidente, che nulla aveva anticipato nell'ora dell'aperitivo preliminare.
Alla richiesta del Presidente di "omaggio alle bandiere" lo schermo si è illuminato e, in contemporanea alla musica con l'inno del Rotary, è apparsa la bandiera Rotariana che sventolava festosa; a seguire la bandiera d'Europa accompagnata dal suo inno ed infine, per ultima, la nostra bandiera italiana con le note cadenzate del nostro bellissimo inno. Il video è terminato con la proiezione di importanti simboli delle tre zone del nostro Distretto: Roma, Lazio e Sardegna.
La novità (proiezione e modifica dell'ordine di ascolto degli inni) credo che sia stata accolta favorevolmente da tutti i presenti che hanno voluto complimentarsi con il Presidente. Questi, tuttavia, ha voluto ribadire che non era una sua personale iniziativa ma un preciso disegno del Governatore del Distretto Luciano Di Martino. La cerimonia è piacevolmente proseguita con la relazione di Luciano, che ha tracciato le linee operative dell'anno, terminata con il classico: " Buona serata e Buon appetito a tutti"!
Bella e piacevole serata! Gradevole il menù, apprezzato praticamente da tutti. In chiusura, considerata la disponibilità del computer del Prefetto-Cerimoniere Mario Virdis, che tra l'altro svolge anche la funzione di responsabile della Comunicazione, sono state proiettate le foto delle ultime manifestazioni: la serata di passaggio della Campana ( Manai/Gavelli) e la partecipazione all'Assemblea Distrettuale a Cagliari.
La nostra prossima conviviale, lo ricordiamo a tutti, è per il prossimo:
25 SETTEMBRE 2009 - ALLE ORE 21 - AL MISTRAL 2 ( Solo Soci )
Ecco alcune foto della serata.
La redazione
M.Virdis
Nessun commento:
Posta un commento