mercoledì 16 settembre 2009

FORMAZIONE ED INFORMAZIONE: LA STRADA GIUSTA PER TENERSI AGGIORNATI






Oristano 16 Settembre 2009

Con la presenza dei rappresentanti di tutti i Club dell'Isola si è tenuto a Nuoro, presso l'Auditorium della Biblioteca Satta, il "SEMINARIO DISTRETTUALE EFFETTIVO" per i Club della Sardegna.

Lo sviluppo e la conservazione dell'effettivo sono certamente la spina dorsale di ogni struttura associativa: senza lo sviluppo ed il ricambio generazionale dei Soci nessuna Associazione potrà mai superare indenne il trascorrere del tempo, mantenendo gli obiettivi e gli scopi per cui è nata! Ecco perchè la presenza al Seminario di Nuoro era cosi numerosa e qualificata.

Dopo l'omaggio alle bandiere ed il saluto del Presidente del Club di Nuoro, Arch. Enrica Caire, l'apertura dei lavori è stata effettuata dal nostro Governatore Luciano di Martino che ha ribadito l'importanza non solo dell'informazione ma, sopratutto, della formazione dei Soci, in particolare di quelli di nuova acquisizione; i Seminari annuali di aggiornamento sono, in particolare, quello strumento indispensabile di " cultura rotariana" neessaria a tutti ma sopratutto a quelli sui quali grava l'onere della conduzione del Club.

Dopo il Governatore si sono alternati al podio il Governatore designato Daniela Tranquilli, presidente della Commissione "Formazione Nuovi Soci", Salvatore Fozzi, vice Coordinatore dell'Effettivo", Marco Pioppo della Commissione "Affiatamernto e Assiduità" e Patrizio Sanna, Assistente del Governatore.

Gli interventi sono stati in gran parte supportati da proiezioni, in Power Point, sia delle norme in essere che dei suggerimenti operativi. Al termine degli interventi, intervallati da un Coffee break, si è svolta una interessante interazione con la sala, dibattito che ha messo in luce le diverse criticità esistenti presso i vari club. L'intervento finale del Governatore ha chiuso il Convegno con buona soddisfazione di tutti.

Un'ottima conviviale a buffet ha ristorato gli intervenuti e consentito ulteriori scambi di amicizia rotariana.

Il nostro Club era presente con il Presidente Luciano Gavelli, il Segretario Nando Loddo ed il Prefetto-Cerimoniere Mario Virdis.

La Redazione.




Nessun commento: