martedì 24 dicembre 2019

DICEMBRE: IL MESE CHE CI PORTA AL PRIMO GIRO DI BOA! TRA POCHI GIORNI FESTEGGEREMO L’ANNO NUOVO E PARTIRÀ IL SECONDO SEMESTRE DI QUESTO ANNO ROTARIANO.


Oristano 24 dicembre 2019
Cari amici e amiche rotariane,
Domani è NATALE, e pertanto formulo a tutti Voi i miei migliori AUGURI per un sereno e gioioso Santo Natale. Le festività proseguiranno poi fino a Capodanno, quando festeggeremo la nascita del nuovo anno: il 2020. Ci siamo fatti gli auguri venerdì 20 dicembre, nella nostra sede del Mistral 2, presente l’Assistente del Governatore Massimo Melis e le due ragazze che stanno effettuando con il nostro club lo scambio giovani: Ana Carmina Santos, che viene dal Messico e Nicole Aguiar che viene dal Brasile.
In anteprima di serata, durante gli aperitivi di benvenuto, il Presidente Momo ha voluto presentare il “tondo in ceramica”, rappresentante il busto dell’Avv. Pietro Riccio, primo Presidente e socio fondatore del nostro club. La ceramica che lo rappresenta, da noi sponsorizzata, è destinata all’Aula Consiliare del Comune di Oristano, dove verranno esposti i busti di tutti i sindaci della città. L’avv. Pietro Riccio, infatti, svolse in passato la funzione di Sindaco della nostra città. Nel tondo che lo ritrae è evidenziatolo lo stemma del Rotary.

Una serata vissuta all’insegna dell’amicizia e della solidarietà (il Presidente Momo ha elogiato in particolare Silvia e Adriana per quanto fatto anche quest’anno per sostenere il progetto “Rinascere”, nato lo scorso anno per aiutare e sostenere le donne vittime di violenza. Il risultato della “Corsa in rosa” ha realizzato un migliaio di euro, che rimpingueranno le scarse casse dell’associazione.
La serata, oltre che occasione per il Presidente Momo di informare i soci sull’andamento dei progetti dell’anno, in particolare il progetto “La sabbia del tempo di Neapolis”, è stata anche l’occasione per distribuire ai soci il “Libro dell’anno”, il resoconto dello scorso A.R. 2018/2019, vissuto sotto la Presidenza di Silvia Oppo. Le due ragazze in scambio hanno portato il loro saluto ed il loro ringraziamento per l’opportunità ricevuta. Tra brindisi e torta augurale, la serata si è conclusa con l’auspicio che il club continui la sua pluriennale esperienza, arrivata quest’anno al 52° anno di servizio.

Sabato 21, invece, un gruppo di soci, (il Presidente Momo Zucca, Adriana Muscas, Silvia Oppo, la Presidente Incoming Dora Soru, il segretario Nando Loddo, la responsabile del settore assistenza Claretta Boassa, ed il sottoscritto) ha provveduto prima a consegnare e poi a confezionare i pacchi-dono natalizi, destinati quest'anno dal Club alla Parrocchia del S. Cuore di Oristano.

Domenica 22, un altro appuntamento importante: il “pranzo degli auguri” del nostro Rotaract, a cui purtroppo ho potuto partecipare solo io. La riunione conviviale, organizzata al Mistral2, era particolarmente partecipata dai ragazzi, presenti anche Gian Mario, Responsabile Rotaract di zona e diversi Presidenti dei club sardi. Ho portato il saluto del club padrino, assicurando loro la costante assistenza, necessaria al buon funzionamento del loro club. 

Domenica 22 ho partecipato anche alla conviviale degli auguri del nostro club figlioccio “Del terralbese”, presieduto da Alex Vagnozzi. Ho portato il saluto del club, complimentandomi anche del fatto che nonostante la loro giovane militanza rotariana sono già riusciti a costituire sia un club Interact che un club Rotaract.

Cari amici, dicembre è proprio il mese degli auguri, della festa in famiglia, dello stare insieme con gioia e condivisione. In un anno in cui il nostro motto è “Il Rotary connette il mondo”, stare insieme in gioiosa armonia per portare avanti le nostre azioni di servizio è il modo migliore per connetterci con tutti: all’interno e all’esterno del club. 
Vi saluto inviando i più affettuosi AUGURI a tutti Voi ed alle Vostre famiglie, augurando sempre un Buon Rotary al nostro club e con l'auspicio che nel secondo semestre possano essere completamente realizzati tutti i nostri progetti!
Buone feste e Buon Anno!!!
Mario

Nessun commento: