sabato 15 aprile 2017

BUONA PASQUA A TUTTI! UN MOMENTO DI GIOIA DA TRASCORRERE IN FAMIGLIA CON GLI AMICI E POI UN ULTIMO SFORZO: IL TRAGUARDO DEL 30 GIUGNO E’ VICINO!



Oristano 15 Aprile 2017
Cari amici,
Domani è Pasqua: il mio primo pensiero è quello di fare gli auguri a tutti Voi!
Aprile, come anche gli altri mesi di questo frizzante anno rotariano, è anch’esso carico di impegni: iniziato con la partecipazione alla maratona di Roma della nostra Presidente Adriana, prosegue con la preparazione della 6^ edizione del concorso Giardini e Balconi fioriti, l'avvio dell 3^ edizione della"Rotary Corre 2017", la conferenza dell’archeologo Prof. Ugas (in calendario il 21), l’incontro con la mamma di King, il ragazzo di Taiwan in scambio quest’anno e la conferenza di Gavino Ledda, autore del famoso libro “Padre Padrone” (in calendario il 28).
La nostra “marcia di servizio”, proseguirà anche a Maggio: il 5 è previsto un concerto di beneficenza, il 12 riunione preceduta dalla conferenza “Venerdì con il Rotary” e a fine mese, il 26, 27 e 28 Maggio il Congresso e l’Assemblea Distrettuali a Roma. Cogliamo, allora, l’occasione della festività pasquale per ricaricare un attimo le batterie e poi ripartire…con grande spirito di servizio e la solita grinta!
Davvero un anno straordinario, grazie ad Adriana, la cui forza trascinante è davvero senza eguali. Nonostante il momento poco felice per una fastidiosa influenza ha voluto ugualmente partecipare alla maratona di Roma, concludendo ‘a denti stretti’ tutti i 42 chilometri! Bagnata e con le lacrime agli occhi (di gioia e dolore insieme) ha voluto dimostrare, da vera rotariana, che a volte è necessario votarsi al sacrificio senza cedere alla tentazione di mollare. Ecco alcune immagini della sua corsa caparbia e senza tentennamenti. Attraverso la “Rete del dono” Adriana ha contribuito anche quest’anno, in modo eccellente, a reperire fondi in favore della R.F.















L’apprezzamento del Distretto nei confronti del club e di Adriana non è mancato: al plauso del Governatore De Felice, che ha voluto Adriana nel “Comitato Organizzativo di promozione del Congresso”, si è aggiunto quello del Governatore Incoming Salvina Deiana, che ha cooptato Adriana nella sua Squadra Distrettuale affidandole l’incarico di istruire i nuovi Presidenti. Anche il Governatore designato Patrizia Cardone ha già “prenotato” Adriana come componente della sua squadra per l’anno 2018/2019. Un riconoscimento che dà lustro a Lei (ampiamente meritato) ed al suo e nostro club: Oristano, che il prossimo anno festeggerà con il Presidente Incoming Antonio Sulis, i suoi primi 50 anni di servizio.

L’incontro con la mamma di King è avvenuto il 12 scorso nella nostra sede del Mistral 2. Un gruppo, composto dalla Presidente, da componenti del C.D. e responsabili dello Scambio Giovani del club, ha fatto gli onori di casa, festeggiando gioiosamente, insieme, il felice incontro. Un aperitivo, che si è concluso con lo scambio dei guidoncini e di piccoli regalini reciproci, ha chiuso l’incontro. È partita anche la 6^ edizione del concorso “Case Fiorite”, che ha validità dal 5 Aprile al 31 Maggio. A Giugno le premiazioni dei partecipanti. La Rotary Corre 2017 è in calendario quest'anno Sabato 17 Giugno e, ne siamo certi, avrà successo quanto e più delle edizioni precedenti.
Il prossimo 21 Aprile ci ritroveremo nella sala convegni del Mistral 2 per uno dei nostri “Venerdì”: l’archeologo Giovanni Ugas, allievo del grande Prof. Lilliu, parlerà del suo recentissimo libro “Shardana e Sardegna”, a cui seguirà la conviviale con ospiti; il 28, invece, nei locali della Confcommercio, ci sarà la conferenza-dibattito tenuta da Gavino Ledda, l'autore del famoso libro “Padre Padrone”, che verterà su una riflessione dal titolo “Padre Padrone 40 anni dopo”.
Cari amici, un anno rotariano, quello che stiamo vivendo, frizzante e coinvolgente: grazie alla nostra Presidente Adriana, che quest’anno è riuscita a “mettere il turbo” a tutta la squadra! Sono certo che sarà un bellissimo anno da ricordare…
Per ora, rilassiamo un po’; viviamo questo momento di pausa pasquale con i nostri familiari, gli amici più cari e, soprattutto, senza dimenticare i meno fortunati, quelli che anche nei giorni di festa vivono momenti poco felici. Andiamo a trovarli: un abbraccio e una parola dolce, saranno per loro un grande conforto, a prescindere dal piccolo o grande dono che abbiamo ritenuto di portare. La solidarietà, lo sappiamo, non deve mai andare in vacanza. 
Termino, amici cari, rinnovando a tutti Voi ed alle Vostre famiglie i più sinceri auguri di una serena e gratificante BUONA PASQUA!
Un grande abbraccio.
Mario 
BUONA PASQUA A TUTTO IL MONDO!


Nessun commento: