venerdì 4 novembre 2016

NOVEMBRE: IL CLUB SI PREPARA AD ELEGGERE IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO.



Oristano 4 Novembre 2016
Cari amici,
Il mese di Ottobre si è felicemente concluso con il “Fundraising dinner”, organizzato in interclub nel ristorante da Renzo, per poter dare ossigeno sia alla nostra Fondazione Rotary che ai terremotati. La partecipazione del club è stata abbastanza numerosa (hanno partecipato oltre 80 persone), ma, purtroppo, poco sentita dagli altri club dell’Isola.
Ora, a Novembre, altre importanti scadenze ci attendono: VENERDÌ 11 l’Assemblea dei soci si riunirà per eleggere il Consiglio Direttivo del prossimo A.R. 2017/2018, che supporterà l’Incoming Antonio Sulis, e il Presidente dell’A.R. 2018/2019; SABATO 12, invece, il nostro club ospiterà l’IDIR Distrettuale, da noi organizzato per conto del Distretto presso l’Istituto tecnico “Othoca”. Il 25 Novembre la nostra riunione conviviale, allargata a familiari ed amici, ospiterà anche uno dei nostri “Venerdì con il Rotary”; la conferenza, organizzata proprio nella Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, sarà tenuta dalle relatrici Dr.ssa Maria Giovanna Porcu (tema: l’importanza in ambito territoriale della rete inter istituzionale sulla violenza contro le donne e i minori) e dalla Dr.ssa Loredana Sanna, V. Presidente del neonato club del Terralbese, che avrà per tema La violenza assistita: il dolore dei figli nella violenza domestica.
Anche il nostro club figlioccio del Terralbese, sta iniziando ad operare con vero spirito rotariano: Sabato 5 Novembre è il calendario la prima serata di conferenze rotariane, da loro denominate “Il Sabato rotariano”, con un tema che vede le donne ancora protagoniste: “la sofferta partecipazione delle donne alla guerra, riferita alla “Grande Guerra”. Un nostro gruppo sarà presente.
Cari amici, con gli impegni del mese di Novembre si avvicina la fine del primo semestre di questo importantissimo anno, che vede festeggiare in tutto il mondo il traguardo dei primi 100 anni della Rotary Foundation, a cui il mese di Novembre è dedicato. Credo che tutti noi raddoppieremo i nostri sforzi per far capire al mondo il nostro impegno verso i più deboli, che sicuramente in futuro potrà solo aumentare.
La Rotary Foundation, il nostro potente braccio operativo, merita tutti i nostri sforzi, perché dopo aver praticamente debellato la Polio dal mondo ha molte altre sfide ancora da affrontare. Nella mia prossima riflessione, tra qualche giorno, parlerò specificatamente della nostra Fondazione, nata dalla lungimirante idea di Arch. Klumph, Presidente del Rotary International, che la propose nel Congresso del 1917.
Grazie dell’attenzione e, come sempre “Buon Rotary a tutti Voi”!
Mario
P.S. Ecco alcune foto della cena di beneficenza.

 

Nessun commento: