sabato 1 ottobre 2016

DOPO LA PAUSA ESTIVA, CON LE DICHIARAZIONI PROGRAMMATICHE DI ADRIANA, PRENDONO CORPO I PROGETTI DELL’ANNO.



Oristano 1 Ottobre 2016
Cari amici,
Dopo la necessaria pausa estiva, riprende con vigore l’impegno del corrente anno rotariano. Nella bella cornice del Mistral 2, nostra gradita sede, Venerdì 23 Settembre ci siamo ritrovati in tanti per riprendere con buona lena il nostro impegno di amicizia e di solidarietà. Adriana, dopo le anticipazioni fatte all’atto del “cambio del collare”, ha esposto in dettaglio le sue “Dichiarazioni Programmatiche”, che, oltre a confermare i più importanti progetti che il club continua a portare avanti, aggiunge altri numerosi impegni di servizio. L’anno che stiamo vivendo, voglio ricordarlo a tutti, è l’anno del centenario della nostra Fondazione Rotary, e tutti dovremmo onorare degnamente questo traguardo!

Tra i progetti già messi sul tappeto da Adriana, il primo ad essere realizzato è stato quello della valorizzazione del nostro Sinis, terra di Giganti, che oltre le bellezze naturali ha una storia importante e antica da far conoscere, tra cui la famosa “Corsa degli scalzi”. Abbiamo per questo motivo realizzato un interclub con i club sardi Domenica 4 Settembre, che ha avuto una gran bella partecipazione. Prezioso connubio di questo interclub la gara di solidarietà per l’acquisto di un cavallino da donare per la riabilitazione dei disabili. A completamento di questa operazione benefica, il club, unitamente alla S.O.E. (Società Oristanese di Equitazione) ha concordato una cena benefica nella loro scuderia, abbinata ad una manifestazione ippica (La giostra del Giudicato), che si è svolta Sabato 24 Settembre. Positivo anche economicamente il risultato della bella serata.

Anche quest’anno il club ha avviato il programma scambio giovani, inviando e ricevendo 2 ragazzi. La nostra Federica Marongiu è volata in Usa, mentre il nostro Leonardo Angioi è andato in Messico; in contemporanea sono arrivati Ivan Bottero dall’Argentina e Mu-Fan Thung (King) da Taiwan. Ivan e King hanno partecipato alla conviviale del 23 Settembre e sono stati presentati al club.

Al Seminario Distrettuale per l’effettivo, tenutosi oggi Sabato 1 Ottobre (in videoconferenza tra Cagliari e Roma) hanno partecipato la Presidente Adriana e la V. Presidente Dora Soru.

Cari amici, i nostri prossimi impegni per questo mese di Ottobre sono particolarmente importanti:
Il 7/10 alle ore 20,30 la riunione sarà dedicata alle designazioni per l’elezione del Consiglio Direttivo che accompagnerà il Presidente Incoming 2017/2018 Antonio Sulis e del Presidente Designato, per l’anno 2018/2019. Credo che tutti dovremmo partecipare!
Il 21/10 la nostra riunione conviviale, allargata alle signore ed agli ospiti (alle ore 20,30) sarà preceduta dalla conferenza dei “Venerdì col Rotary”, tenuta dal Prof. Raimondo Zucca, nostro socio onorario. Il tema, dal titolo, appare particolarmente interessante: “Chi va ad Oristano…resta ad Oristano! Il viaggio dello scrittore J.E. Crawford Flich ad Oristano nel 1910”.
Bene, cari amici, oltre che ricordarvi di partecipare numerosi, voglio augurare a tutti Voi, come sempre, “Buon Rotary”!
Mario


Nessun commento: