giovedì 26 settembre 2013

IL NUOVO ANNO ENTRA NEL VIVO: IL 5 DI OTTOBRE PRIMO INTERCLUB CON GLI AMICI DI DORGALI AD ARBOREA, IL 18 OTTOBRE CONFERENZA DEL CAPITANO MONTORSI SULLA “TUTELA DEL NOSTRO PATRIMONIO ARTISTICO”.




Oristano 26 Settembre 2013
Cari amici,
l’ormai imminente mese di Ottobre mette già sul tappeto in interessante percorso. 

Il  4 Ottobre la nostra riunione settimanale, riservata ai soli soci e convocata in forma di “Assemblea”, è stabilita per predisporre le “Designazioni”  dei soci che saranno candidati ad entrare a far parte del Consiglio Direttivo dell’anno 2014/15 e che accompagneranno il Presidente Incoming Ferdinando Loddo.  Saranno designati anche i soci che, poi, saranno votati nella successiva riunione elettorale per la carica di Presidente del club per l’anno 2015/16.
Il 5 Ottobre è confermato l’interclub con gli amici del club di Dorgali

L’incontro, destinato a conoscere meglio la realtà di ARBOREA e della sua storia avrà il seguente programma:


1)alle ore 9,00 incontro dei nostri soci con gli amici di Dorgali in Piazza Maria Ausiliatrice ad Arborea;
2) Il gruppo, accompagnato dal nostro socio Alex Vagnozzi, si recherà allo stabilimento della “3A” per una visita al suo modernissimo impianto di trasformazione del latte e derivati;
3) Alle 10,15 visita della cittadina e delle strutture più significative e storiche della bonifica, accompagnati dal prof. Giorgio Pellegrini (docente universitario di Storia Moderna all’Università di Cagliari);
4) Alle ore 11,00 conferenza del Prof. Pellegrini sulle origini storiche di Arborea, tenuta presso l’auditorium dei Salesiani in Piazza Maria Ausiliatrice;
5) Alle ore 13,00 pranzo presso il ristorante il “Gallo Bianco” (ubicato nella medesima Piazza) al costo convenzionale di Euro 25,00 a persona.
Per quest’ultimo punto è necessario che tutti gli interessati a partecipare comunichino la propria adesione al Prefetto Cerimoniere Adriana, per evitare inutili eventuali disguidi, anche di natura economica!

Il 18 Ottobre conferenza “Venerdì con il Rotary”, al Mistral 2, tenuta dal Capitano Montorsi sulla Tutela dei Beni Artistici e Culturali del nostro grande patrimonio artistico. Gli orari sono i soliti: appuntamento nella sala convegni del Mistral alle ore 19,30 e successiva conviviale alle ore 20,30 (orario invernale).
Sono certo che resteremo tutti impegnati non solo a partecipare numerosi agli eventi programmati ma anche ad essere ulteriormente propositivi, stimolando gli amici a partecipare e suggerendo itinerari nuovi da percorrere!
Tutti insieme, allora, per un anno rotariano di impegno e di servizio!
Ciao a tutti!
Mario
................................................
Pensierino:
Ve lo ricordate il ritornello "...se potessi avere mille lire al mese...." ???
Pensate che oggi sono appena 50 centesimi di Euro e se li date in elemosina...vi guardano male!



Nessun commento: