domenica 5 maggio 2013

A ROMA L’11 MAGGIO PER L’ASSEMBLEA DELL’ANNO ROTARIANO 2013.14, ALL’INSEGNA DEL “VIVERE IL ROTARY, CAMBIARE VITE” !

Oristano 5 Maggio 2013,
Cari amici,
nell’attuale anno rotariano, che ormai volge al termine, si stanno portando a compimento gli ultimi progetti. La nuova squadra, quella guidata da Egle e che governerà la nostra nave dal 1 Luglio, è anch’essa pronta a prendere il largo. Sabato prossimo 11 Maggio, il Governatore Incoming Pier Giorgio Poddighe ha convocato a Roma l’Assemblea Distrettuale, incontro particolarmente importante per la conoscenza del nuovo Team e per conoscere, dalla viva voce del Governatore, programmi e orientamenti del nuovo anno che si apre con il nuovo motto, coniato dal Presidente Internazionale Eletto Ron D. Burton:
   “VIVERE IL ROTARY e CAMBIARE VITE.
Tutti sono convocati all’Assemblea: non solo il Presidente del club ma il segretario, il tesoriere, il prefetto del Club, ed i Presidenti 2013-14 delle commissioni del Club per la Rotary Foundation, per l’Effettivo, per i Progetti, per la Comunicazione e Pubblica Immagine, per le Nuove Generazioni; la partecipazione, però, è caldamente raccomandata soprattutto ai soci di più recente ammissione, in quanto l’Assemblea è quell’occasione unica, quel momento importante, che permette di incontrarsi, di conoscersi e di migliorare l’amicizia.

Colgo l’occasione di questo comunicato per darvi due notizie importanti: una triste e l’altra di servizio.
Nel giorni scorsi ci ha lasciati il Decano dei Past Governatori del nostro Distretto, Aldo Ferretti, uno dei “grandi” del nostro Distretto 2080. Aldo, avvocato, ha servito nel Rotary per oltre cinquant’anni,  con un C.V. davvero di spessore unico, che, anche se brevemente, vorrei riepilogare.

Nato a Civitavecchia nel 1923 Aldo si laurea in legge nel 1946. Si iscrive all’albo degli avvocati l’anno successivo, nel 1947, e dieci anni dopo è già patrocinante in Cassazione. Nel 1967 diventa Revisore Ufficiale dei Conti. Commendatore della Repubblica nel 1973, diventa Governatore del nostro Distretto nell’anno 1978/79. Nominato Grand’Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica nel 1979, nell’anno successivo entra a far parte, come cavaliere, dell’Ordine Equestre del S.S. di Gerusalemme. Nel 1992 il Rotary International lo nomina suo rappresentante alla FAO. Aldo, che non ha mai smesso di “servire”, è rimasto impegnato nel Rotary fino all’ultimo: era il “Decano” del Consiglio dei Past Governor.
Con Aldo, il Rotary e tutti noi, abbiamo perso non solo un amico ma un prezioso Consigliere, che ha dato luce a tutto il Rotary International. Le nostre più vive condoglianze alla famiglia.
La nota di servizio riguarda, invece, la variazione del calendario delle conviviali del mese di Maggio, che hanno subito delle variazioni per motivi tecnici. Ecco la “nuova” lettera del nostro Segretario Marco che comprende anche i prossimi impegni di Giugno.
Grazie della Vostra attenzione.
Mario
.......................................









IL SEGRETARIO
Oristano, 30/04/2013
Ai Soci
del Rotary Club di Oristano
LORO SEDI
Carissimi,
Vi informo che le riunioni del nostro Club, nel prossimo periodo Maggio – Giugno 2013, saranno tenute nelle seguenti date:
-           VENERDI’ 10/5/2013 alle ore 21.00  presso l’Hotel “Mistral 2” conviviale riservata ai soci.
-           VENERDI’ 24/5/2013 alle ore 21.00 presso l’Hotel “Mistral 2” conviviale Soci e familiari preceduta alle ore 19.45, da una conferenza del “Venerdì con il Rotary” su “Alcuni aspetti della vita di Grazia Deledda” tenuta da Cristiana Giglio
-           VENERDI’ 7/6/2013 alle ore 21.00  presso l’Hotel “Mistral 2” conviviale riservata ai Soci in forma di assemblea.
-           VENERDI’ 21/6/2013 alle ore 21.00 cerimonia del Passaggio del Collare in una sede da definire.
IMPORTANTE:
Le conviviali di Maggio subiscono una variazione rispetto a quanto comunicato precedentemente: sarà riservata ai Soci la data del 10 maggio e aperta agli ospiti, con conferenza quella del 24.
La conviviale del 7 giugno in forma di assemblea avrà all’OdG:
-           Comunicazioni del Presidente;
-           Adempimenti preliminari alla costituzione del Rotaract
-           Varie ed eventuali
Si è avviata la nuova edizione del concorso Giardini Fioriti, in collaborazione con Lions e Soroptimist. Vi invitiamo a dare massima diffusione all’iniziativa.
Alle prossime conviviali  aperte agli ospiti, sempre graditi,  i Soci possono invitare parenti e amici a loro discrezione, comunicandone il numero al Prefetto Adriana Muscas (tel. 347/5780000)  con congruo anticipo per consentire la predisposizione della sala e il corretto utilizzo delle risorse economiche. E’ altresì opportuno segnalare eventuali impedimenti a partecipare a ogni appuntamento Rotariano.
A disposizione per  eventuali necessità porgo i miei più cordiali saluti.
Marco Franceschi, Segretario 2012/2013

Nessun commento: