sabato 15 ottobre 2011

“VENERDI CON IL ROTARY”: IL SUCCESSO DELLA PRIMA CONFERENZA CI STIMOLA A CONTINUARE!


Oristano 15 Ottobre 2011,

cari amici,

credo che la massiccia presenza di soci, familiari e partecipanti esterni che hanno voluto presenziare all’interessante conferenza tenuta, Venerdì 7 Ottobre, dal Prof. Aldo Accardo, dimostri che abbiamo intrapreso la giusta direzione.

Aprire il Rotary alla Città è sicuramente un’iniziativa di grande spessore che può realizzare due importanti risultati: dare un servizio ai nostri concittadini e, soprattutto, farci conoscere di più e meglio come Club Rotary. Nell’odierno mondo globalizzato, della comunicazione globale, è un passo assolutamente necessario: sapere chi siamo e cosa facciamo diventa di vitale importanza. Esternare i nostri principi, i nostri chiari obiettivi di “servizio”, è l’unica maniera per creare intorno a noi gradimento e simpatia, ingredienti senza i quali non possiamo prevedere in positivo il nostro futuro. Facciamoci conoscere di più e meglio, soprattutto nel mondo giovanile, all’interno del “Pianeta Giovani”, considerato che sono loro il nostro futuro!

Ieri nella riunione del Consiglio Direttivo abbiamo deciso di continuare con entusiasmo su questa strada e, se possibile, la prossima conferenza di Novembre sarà dedicata al “ Decoro Urbano”, uno dei punti dolenti del nostro territorio. Ci auguriamo di poter portare alla Città un altro forte spunto di riflessione.

Novembre è il mese che il Rotary International dedica alla Rotary Foundation. Questa potente struttura è quella che negli anni ha costituito e costituisce il punto di forza della nostra Associazione: capace, con il concorso di tutti noi, di realizzare nel mondo “cose grandi”, come la ormai vinta battaglia per l’eliminazione della Polio ha dimostrato.

Continuiamo, cari amici, nel nostre comune obiettivo di servizio, senza tentennamenti, senza indugi: tutti possiamo e dobbiamo fare di più e meglio! Nessuno escluso.

Ecco ora alcune immagini della bella serata con il Prof. Accardo.

Grazie dell’attenzione.

Mario



Nessun commento: