domenica 19 giugno 2011

LA STAFFETTA DEL 2 LUGLIO: IL CAMBIO DELL’EQUIPAGGIO!

Oristano 19 Giugno 2011





Cari amici,
un anno rotariano sta per finire ed un altro proseguirà il suo cammino. L’annuale staffetta, che noi chiamiamo “Cambio di Campana” o “ Cambio del Collare”, sta per avvenire: il prossimo 2 Luglio nella festosa cornice del “ Mariano IV Palace Hotel” di Via Mariano IV, il nostro Presidente Dottor Antonio Sulis passerà le “consegne” all’Arch. Maura Falchi che governerà il club nel prossimo Anno Rotariano 2011/2012.
E’ questo un momento di vera riflessione. Un anno è trascorso; un anno nel quale la gran parte di noi si è impegnata, ha lavorato, lottato, per portare avanti le iniziative che il club aveva deciso e poteva portare avanti. E’ stato un anno importante. Un anno che, uscendo anche dai rigidi schemi del passato, ha voluto portare avanti iniziative “nuove”, iniziative al passo coi tempi, capaci di venire incontro ai nuovi e pressanti bisogni di chi, a volte, non ha neanche l’indispensabile.
La realizzazione del “PUNTO ROTARY” presso il Convento dei Cappuccini in Oristano, l’iniziativa di alleviare con i pacchi dono la tristezza delle feste natalizie ai meno abbienti ed il nostro mostrarci “ In Piazza”, per ricordare a tutti che il Rotary è vivo e presente nella nostra Città e che unitamente a tutti gli altri club del mondo porta avanti iniziative di alto spessore come la lotta alla Polio, sono stati eventi importanti che hanno dato una connotazione nuova al nostro club.
La ruota gira, l’ho detto molte altre volte. Un veliero è tornato in porto ed un altro si accinge a partire con il suo carico di entusiasmo e di speranza: entusiasmo nel dare agli altri la propria esperienza ed il proprio bagaglio di serietà e professionalità; speranza di riuscire a lenire altri mali, altri dolori, che anche nella nostra città non solo non mancano ma sono in preoccupante aumento.
Dalle righe di questo blog, di questo “ Libro-Giornale”, continuerò ad informare ed informarvi, nella speranza di riempire sempre queste pagine con le notizie delle molte cose realizzate e la segnalazione di problemi risolti, portati avanti in amicizia, coesione e tolleranza, come il nostro grande fondatore paul Harris ci ha insegnato.


Buon Anno rotariano a Maura, nostro novello capitano che si appresta a guidare la nuova squadra,
ed anche ad Antonio che, da Past President, continuerà nel consiglio a portare il suo prezioso contributo.
E, ovviamente,

BUON ANNO ROTARIANO A TUTTI NOI !

Affettuosamente….Mario.

Ecco ora le lettera mensile del nostro Segretario.



ROTARY INTERNATIONAL
DISTRETTO 2080 ITALIA
CLUB DI ORISTANO
IL SEGRETARIO


Oristano, 17/6/2011

Carissimi,

la riunione del Club, nel mese di Luglio 2011, sarà tenuta nella seguente data:


SABATO 02/07 alle ore 21.00 presso l’Hotel Mariano IV° ex ISA – Conviviale soci e familiari.

Alcune notizie:

La conviviale si terrà presso l’ HOTEL MARIANO IV° PALACE HOTEL – EX ISA (ingresso da via Mariano IV° considerata l’indisponibilità momentanea della sede abituale Mistral Due).
A tale scopo, per evitare spreco di fondi del Club, l’hotel chiede in anticipo il numero dei partecipanti (soci, amici e ospiti) perché i coperti saranno riservati e pagati per il numero loro comunicato. Pertanto tutti siamo invitati a comunicare al Prefetto cerimoniere Mario Virdis (cell. 349-3559293) entro il 27 giugno la partecipazione o meno alla conviviale.

La conviviale sarà dedicata al cambio del collare tra il Presidente uscente Antonio Sulis e quello subentrante Maura Falchi. In tale occasione il Presidente uscente farà il resoconto dell’attività svolta nell’anno rotariano 2010-2011. Si tratta di un evento molto importante per il Club: raccomando una massiccia presenza.

A tutte le conviviali, i Soci possono invitare parenti e amici a loro discrezione, comunicandone con congruo anticipo il numero ed i nominativi al Prefetto Mario Virdis (tel. 3493559293). Ciò per consentire la predisposizione della sala.
Ricordo a tutti che il sito del nostro Club, settimanalmente aggiornato, è:

http://www.rotary-club-oristano.blogspot.com/.

A disposizione per eventuali necessità porgo i miei più cordiali saluti.

Ferdinando Loddo
Segretario 2010/2011/12
...............................................................

Nessun commento: