giovedì 18 giugno 2009

SCAMBI DI AMICIZIA ROTARIANA !




Se il Rotary è amicizia, gli incontri non fanno altro che incrementare questa amicizia rendendola sempre più forte e solida.

Il mio blog " AmicoMario" ( http://www.amicomario.blogspot.com/ ) porta, oltre al titolo, una definizione di amicizia di J.M. Reisman:
<< ..AMICO E' COLUI A CUI PIACE E CHE DESIDERA FARE DEL BENE AD UN ALTRO E CHE RITIENE CHE I SUOI SENTIMENTI SIANO RICAMBIATI..>>


Ebbene per rendere sempre più profonda questa amicizia seguiamo anche il consiglio di F. Alberoni: secondo Lui l'amicizia è un sentimento complesso che si sviluppa attraverso un lungo cammino. L'amicizia, quindi, per consolidarsi ha bisogno di di una successione di incontri, per usare le Sue parole " di una filigrana di incontri".


Sabato mattina 13 Giugno, invitato dallo straordinario amico di Velletri Gabriele Calabrese, in rappresentanza del Club sono andato ad incontrare gli amici dei Club di Velletri, Menfi e Siniscola, che concludevano un " Triangolo dell'amicizia ", iniziato a Velletri, proseguito a Menfi e concluso la sera prima a Siniscola che festeggiava il suo ventennale.
Gabriele non è la prima volta che invita sia me che il mio club alla famosa "Carciofolata", da anni vanto del suo Club di Velletri! Grazie, caro Gabriele, un giorno verremmo in tanti a trovarti!

In una giornata calda e luminosa gli abbracci a Tharros sono stati numerosi. La visita all'antica città ha dato l'occasione a tutti di apprezzare una delle nostre bellezze storiche, oltre che di apprezzare un mare stupendo. Il nostro club è stato invitato a visitare sia il club laziale che quello siciliano, oltre che quello sardo. Credo che l'offerta possa...anzi debba essere accettata!

A ricordo dell'incontro sono stati scambiati i guidoncini dei club. Ecco alcune foto dell'incontro.

Mario Virdis


















Nessun commento: