lunedì 11 settembre 2017

I NOSTRI IMPEGNI DI SETTEMBRE: L’ATTIVITA’ DEL CLUB RIPARTE ALLA GRANDE.



Oristano 11 Settembre 2017
Cari amici e amiche nel Rotary,
Oggi è l’11 di Settembre. Prima di ricordare a tutti Voi gli impegni di questo mese, vorrei che tutti rivolgessimo un mesto pensiero ed una preghiera per i morti dell’11 Settembre del 2001 nell’attacco suicida sferrato negli USA alle Torri Gemelle, dove morirono oltre 2.997 persone e oltre 6.000 restarono ferite. Anche numerosi rotariani perirono nel disastro e tanti rotariani, non solo americani, si prodigarono per dare il maggior aiuto possibile alle famiglie dei morti e dei sopravvissuti.
Il nostro club ormai ha ripreso l’attività corrente; nella riunione del Consiglio Direttivo del 1 Settembre sono state fissate le riunioni per il corrente mese e per quello di Ottobre. Dopo l’approvazione del rendiconto del Tesoriere del club, sono stati trattati argomenti importanti: ingresso di nuovi soci, collaborazione con il club Rotaract (si è deciso di rinnovare per un ulteriore anno il contributo di 1.000 euro per le spese di funzionamento del club giovanile), aiuto e sostegno al club del Terralbese (nostro figlioccio) per la “cena di gala” organizzata per una raccolta fondi in favore della Fondazione Rotary. Questo ha comportato lo spostamento della nostra conviviale al 21 di Settembre, in modo da consentire ai nostri soci di partecipare alla cena di gala di cui in parola, in calendario per Venerdì 22 Settembre.
Giovedì 21 Settembre, la nostra conviviale regolare sarà preceduta da una delle nostre conferenze (note come “Venerdì con il Rotary”), questa volta eccezionalmente di Giovedì. La conferenza, organizzata come sempre presso la nostra Sede Sociale del Mistral 2, è riferita alla presentazione e successiva discussione su un interessante libro, scritto dal Dottor Ettore Angioni, già Procuratore Generale della repubblica di Cagliari (per anni valente rotariano). Il libro (1° volume della collana il Romanzo della superanonima sequestri sarda) ha per titolo “Un clamoroso furto d’armi e il sequestro Casana”. I fatti raccontati sono stati parzialmente vissuti in prima persona anche dal nostro socio Col. Luciano Gavelli, che parteciperà attivamente alla discussione. Coordina e modera l’incontro la giornalista Manuela Arca.

Venerdì 22 Settembre, invece, alle ore 20,30 il club sarà impegnato a partecipare alla conviviale “pro raccolta fondi” in favore della Rotary Foundation, organizzata dal club del Terralbese ad Arborea (all’Hotel Le Torri, in via Sardegna 23). Il costo della conviviale è pari a € 50,00 (di cui 15 destinati alla RF). Le adesioni dei nostri soci saranno accolte fino al 15 Settembre, comunicandole al nostro Prefetto-Cerimoniere Marco F. (cell.331.6188940).

Amici, in questi giorni sono arrivati ad Oristano anche gli altri 2 giovani che resteranno 1 anno con noi col programma “Scambio Giovani”. Dopo Jade è arrivata Rebekah dal Canada e Antonio Benton, il terzo studente in scambio del nostro Club. Sarà certamente anche per loro una bella avventura! Benvenuti nel nostro club!

Bene, amici, in questo “anno particolare”, quello del nostro 50° anno di servizio, operiamo tutti con più impegno, perché Oristano e il suo circondario sappiano che il Rotary è sempre più presente e che anche nella nostra terra d’Arborea il Rotary e i rotariani “Fanno con orgoglio la differenza”!
Allora, con Salvina, sempre “Forza Paris”!
Mario
Lo scambio giovani, un'esperienza indimenticabile!

Nessun commento: