mercoledì 22 giugno 2016

ROTARY E ROTARACT INVITANO A PARTECIPARE ALLA 2^ EDIZIONE DI "ROTARY CORRE"! SABATO 25 GIUGNO NON MANCATE!



Oristano 22 Giugno 2016
Cari amici,
Sta per partire la 2^ edizione di “Rotary Corre”. L’evento quest’anno ha uno scopo particolarmente interessante, come potrete leggere nel comunicato stampa diffuso dopo la presentazione. Eccolo.


COMUNICATO STAMPA
Oggetto: II edizione "Rotary corre", sabato 25 giugno dalle ore 18 nel centro storico di Oristano, attività sportive e una corsa professionistica e amatoriale cercheranno di illuminare il percorso pedonale e ciclabile ponte di Brabau.

Sarà una maratona sportiva e benefica collettiva quella che sabato sera, a partire dalle ore 18 animerà il centro storico di Oristano durante la seconda edizione della manifestazione "Rotary corre", promossa dal Rotary club e Rotaract club Oristano, in collaborazione con Marathon club e Runners Oristano e la Fidal provinciale e regionale, con l'obiettivo di raccogliere fondi per dare un'illuminazione permanente e autoalimentata al ponte di Brabau, percorso pedonale e ciclabile usato da moltissimi sportivi e da tante persone oristanesi che scelgono uno stile di vita sano.
L'iniziativa, presentata stamane in conferenza stampa presso la sala giunta del Comune di Oristano, ente patrocinante, e possibile grazie alla collaborazione della Provincia di Oristano, è strutturata anche quest'anno in due momenti.
Dalle ore 18 in piazza Eleonora, saranno proposte gratuitamente al pubblico attività sportive come spinning e zumba grazie al supporto dei trainers Carlo Scanu, Alberto Vacca e Fabrizio Agri, e della asd Volley Birds.
Alle ore 20 da piazza Roma partirà l'atto principale dell'evento, la corsa in nottura nel centro storico, con le vie chiuse al traffico per l'occasione. I percorsi di gara saranno tre: 10 km competitiva, per atleti tesserati che saranno cronometrati grazie all'uso dei chip, 10 km non competitiva, per gli amatori della corsa, e 3 km, una passeggiata diretta a tutti coloro che, nonavendo dimestichezza con la corsa, vorranno comunque correre la maratona con il cuore.
Per iscriversi alla corsa basterà inviare entro venerdì 24 un email all'indirizzo rotarycorre@tiscali.it, oppure, per chi è della zona, presentarsi presso i negozi Adidas store, in via Tirso, o Giocasport in viale Repubblica, oppure presso l'ufficio Pitcom, in vico Tirso 15. Le iscrizioni saranno comunque aperte anche sabato 25, a partire dalle ore 16 in piazza Eleonora, laddove saranno distribuiti anche i pacchi gara a tutti i partecipanti. L'auspicio è che, chi può, si iscriva online o nei punti di raccolta adesioni in modo da evitare file e tempi d'attesa il giorno della manifestazione.
Voce narrante della serata, dal palco di piazza Roma, sarà lo speaker e dj Sandro Azzena, anche lui supporter dell'evento insieme alle tantissime associazioni di volontariato senza le quali l'evento non sarebbe stato possibile: il Ripartimento Ichnusa Garibaldini Oristano, la Protezione civile oristanese, Oristano soccorso, l'ASD cronometristi "Mario Barbacini", i giudici di gara.
"Un grazie di cuore – sottolinea Marco Franceschi, presidente del Rotary club Oristano – va a tutte le quelle persone, cittadini, associazioni, operatori commerciali e aziende che ad oggi hanno creduto nell'evento dando uno sponsor alla manifestazione in termini di materiali e professionalità necessarie per lo svolgimento dell'evento benefico o dandoci un contributo per l'acquisto dell'illuminazione. L'invito che faccio, a tutti, sportivi e non, è di scendere in piazza con noi sabato 25 giugno e di aiutarci a tagliare un importante traguardo, illuminare il percorso pedonale del ponte di Brabau". "Non è un evento sportivo pensato solo per chi ha polmoni e gambe per correre – chiosa Giovanni Scanu, presidente del Rotaract club Oristano – l'idea di questo progetto è di far correre con il cuore tutti i cittadini, oristanesi e non, sportivo o sedentari, l'importante è sentire la voglia di dare una mano”.
..............................
Sono siccuro che parteciperanno in tanti!
Mario




Nessun commento: