lunedì 21 luglio 2014

IL CALDO SOLE DI LUGLIO NON FERMA L’ATTIVISMO DEL ROTARY E DEL ROTARACT: CONSEGNATO A SOLARUSSA ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE IL LOCALE RIPRISTINATO DOPO L’ALLUVIONE; BUON SUCCESSO DEL 2° BEACH PARTY A TORREGRANDE, ORGANIZZATO PER DARE OSSIGENO ALLE NUOVE INIZIATIVE DEL ROTARACT.



Oristano 21 Luglio 2014
Cari amici,
neanche il caldo di Luglio ferma l’attività dei due club di servizio del Rotary International presenti ad Oristano: Rotary e Rotaract. Non abbiamo voluto nemmeno aspettare il rientro dalle vacanze per riconsegnare al Sindaco di Solarussa i locali dell’ex Mattatoio, oggi destinati ad ospitare un centro medico polifunzionale ed altri servizi alla popolazione. Il locale, seriamente danneggiato dall’alluvione dell’inverno scorso, è stato prontamente ripristinato dall’Impresa Zancudi, con i fondi messi a disposizione dai rotariani e dai rotaractiani.

E’ stata una bella cerimonia quella di Sabato 19 Luglio: un gruppo di rotariani e rotaractiani ha voluto incontrare l’amministrazione per riconsegnare “formalmente” il locale rimesso in pristino. Per l’Amministrazione Comunale erano presenti il Sindaco Marceddu, il Vice Sindaco Tendas e gli assessori competenti, mentre per il Rotary i due Presidenti Egle Spinardi per l’anno 2013.14 ed il suo successore per l’A.R. 2014.15 Ferdinando Loddo, i Past President Mario Virdis, Maura Falchi, Andrea Riccio ed il Presidente Incoming Marco Franceschi; a rappresentare il Rotaract il Presidente 2013.14 Luca Sanna e la Presidente 2014.15, Eleonora Caddeo.

Il gruppo, dopo aver visitato gli ampi locali rimessi a nuovo, si è riunito per ascoltare la voce dell’Amministrazione Comunale. Ha preso la parola il Sindaco che ha vivamente ringraziato i due club per la meritoria opera di ripristino, auspicando una prossima “vera inaugurazione”, quando il locale, arredato a dovere, sarà diventato operativo sotto il profilo del servizio. Hanno poi preso la parola il Vice Sindaco, gli Assessori e l’Impresa di costruzioni, che ha ricevuto anche un particolare ringraziamento per il prezzo contenuto applicato. Per il Rotary hanno preso la parola i due Presidenti Nando ed Egle, ed a seguire Maura Falchi; per il Rotaract Luca Sanna ed Eleonora Caddeo. Al termine un gioioso brindisi augurale: per rinsaldare l’amicizia tra l’Amministrazione e le Associazioni, con foto ricordo dell’evento.

Sempre nel pomeriggio di Sabato 19, nonostante il caldo, ha preso vita il “2° ROTARACT BEACH PARTY”, Grigliata Benefica e DJ Set, organizzata dal club per raccogliere fondi per i progetti del nuovo anno rotaractiano. Ampiamente partecipata (non pochi i rotariani presenti) ha avuto anche quest’anno un buon successo, come si può osservare dalle foto a corredo.

Che dire, cari amici, quando la buona volontà di fare c’è…il successo è assicurato! Credo che far rinascere ad Oristano il Rotaract sia stato positivo anche per il nostro club, che a distanza di ormai quasi 50 anni dalla sua costituzione ha ricevuto “frizzanti stimoli giovanili” dai ragazzi che lo animano. Ragazzi seri e preparati, che non solo hanno una marcia in più, ma che, pur necessitando dei nostri consigli, sono più attivi, dinamici ed entusiasti. Sono questi i ragazzi che daranno al nostro club un futuro di speranza!
Grazie amici e…Buone Vacanze all’interno di un “Buon Rotary”!

Ecco delle belle foto-ricordo!
 
Mario



1 commento:

Mario Tendas ha detto...

Grazie di cuore !!! Siete stati semplicemente fantastici.
La vostra Disponibilità, Sensibilità e Generosità ha permesso di ripristinare il caseggiato noto come "ex Mattatoio", con l'obiettivo di realizzare e rendere funzionale un poliambulatorio. Insomma: una struttura sociale che, peraltro, dovrebbe essere utilizzata non solo dalla Comunità Solarussese ma anche dai paesi viciniori. GRAZIE INFINITE !!!! mario