domenica 27 aprile 2014

I NOSTRI PROSSIMI IMPEGNI: PREMIAZIONE DELLO STUDENTE DELLE SCUOLE SUPERIORI, INCONTRO CON GLI AMICI DI SEDILO, MARGHINE CENTRO SARDEGNA, INTERCLUB CON IL NOSTRO ROTARACT E AVVIO DELLA NUOVA EDIZIONE DEL CONCORSO “CASE FIORITE”.



Oristano 27 Aprile 2014
Cari amici,
anche il mese di Maggio è bello pieno di impegni: partendo dalla premiazione dello studente delle scuole superiori, vincitore della nostra borsa di studio, in calendario la mattina del 30 Aprile nell’aula magna del Liceo “De Castro”,  continueremo con l’incontro con gli amici del club Sedilo-Marghine Centro Sardegna ed, a seguire, con l'interclub con i nostri ragazzi del Rotaract, che hanno organizzato una “Mostra-Aperitivo”, in favore della Casa di Riposo “Eleonora d’Arborea”; a metà mese (dal 16 al 18 Maggio), poi, seguiremo il Congresso-Assemblea del Distretto, che quest’anno si svolgerà in Sardegna, pubblicizzeremo al meglio la nuova edizione del concorso “Case Fiorite” e rinnoveremo anche il nostro effettivo con l’ammissione di due nuovi soci.
Ogni anno rotariano cerchiamo di viverlo sempre con grande entusiasmo e determinazione e credo che anche quest’anno non sarà dammeno! Ecco il dettaglio dei suindicati impegni:
1) Sabato 30 Aprile, alle ore 12,15, nell’Aula Magna del Liceo “De Castro” di Oristano sarà effettuata la premiazione della studentessa aggiudicataria della nostra Borsa di Studio annuale. La vincitrice, Giulia Maria Siddi, riceverà dalla nostra Presidente Egle il premio, davanti a molti dei suoi compagni di scuola;
2) Sabato 3 Maggio, alle ore 10,00, visita guidata all’Istituto Marino Costiero del Consiglio Nazionale delle Ricerche (IAMC-CNR) unità operativa di Oristano (località SA MARDINI, Torregrande), dove ci ritroveremo alle ore 10,00, con gli amici rotariani del club di Sedilo organizzatori dell'incontro. Al termine della visita, alle ore 13,30, pranzo facoltativo presso l’Itti Turismo “Sa Peschiera” di Cabras, al costo di Euro 30,00 a persona. Le adesioni debbono pervenire alla Presidente, al Segretario o al Prefetto entro il 30 Aprile;

3) Sabato 10 Maggio, dalle 17,00 alle 20,00, in interclub con il Rotaract, “Mostra-Aperitivo” presso la Chiesa di San Mauro Abate, in Via S. Antonio ad Oristano, dove verranno esposte opere in ceramica, realizzate da un gruppo di giovani presso l’Artigian Service, che potranno essere acquistate con una donazione libera. La quota di partecipazione all'evento è di € 15,00 e comprende l'aperitivo e un piccolo presente in ceramica per ciascun partecipante; la raccolta fondi verrà devoluta alla casa di Riposo E. d'Arborea di Oristano;

4) Dal 16 al 17 Maggio 57^ Assemblea e Congresso del Distretto a Porto Cervo, Località Cala Granu, presso il Colonna Resort Hotel. Informazioni e Prenotazioni, tramite la Segreteria del club;
5) Dal 2 Maggio al 3 Giugno si svolgerà la nuova edizione del concorso “Case Fiorite”, che tanto successo ha ottenuto gli anni scorsi. Tutti sono pregati di contribuire alla diffusione dell’iniziativa, segnalando e invitando gli amici a partecipare.
Spero proprio che ognuno di noi si attiverà per la migliore riuscita di tutte le iniziative! Ecco ora la lettera del Segretario con il riepilogo degli impegni per Maggio e Giugno.

Mario
…………………


Ai Soci
Del Rotary Club di Oristano
LORO SEDI
Oristano, 22/04/2014



Carissimi,
vi comunico il  calendario degli appuntamenti del club dei mesi di Maggio e Giugno:

1- VENERDI’ 9/05/2013 alle ore 21 presso l’Hotel “Mistral 2” conviviale riservata ai Soci.

2- VENERDI’ 23/05/2014 alle ore 21  presso l’Hotel “Mistral 2” conviviale, Soci e familiari nella  quale è previsto l’ingresso di nuovi Soci.

3- VENERDI’ 13/06/2014 alle ore 21 presso l’Hotel “Mistral 2” conviviale riservata ai Soci

4- SABATO 21/06/2014 Interclub con il Rotary Colli Briantei. Vedi Programma.

IMPORTANTE:

L’Interclub del 21 giugno con il RC Colli Briantei (in tour motociclistico della Sardegna) avrà il seguente programma che anche i nostri soci potranno seguire nelle singole tappe, se interessati:
-mattino da ore 09-09.30 visita a Tharros e Museo di Cabras, che ospita i Giganti di Mont'e Prama (tempo almeno tre ore);
-a seguire colazione (brunch) e degustazione vini Cantina Contini, concorrendo ai costi con 10 -15 € a testa (tempo circa 2 ore);
-pomeriggio giro in moto sulla costa;
-alle 21 cena conviviale con scambio gagliardetti. Per venire incontro ai motociclisti suggeriamo l'abbigliamento informale.

Alla conviviali del 23 maggio e all’Inteclub del 21 giugno,  aperte agli ospiti, sempre graditi, i Soci possono invitare parenti e amici a loro discrezione, comunicandone il numero al Prefetto Adriana Muscas (tel. 347/5780000)  con congruo anticipo, per consentire la predisposizione della sala e il corretto utilizzo delle risorse economiche.
E’ altresì opportuno segnalare eventuali impedimenti a partecipare ad ogni appuntamento Rotariano.
A disposizione per  eventuali necessità porgo i miei più cordiali saluti.
Marco Franceschi, Segretario



Nessun commento: