lunedì 11 novembre 2013

IL CLUB RINNOVA I SUOI ORGANI SOCIALI: ELETTO IL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO PER L’A.R. 2014/15 ED IL PRESIDENTE DESIGNATO PER L’ANNO 2015/2016.



Oristano 11 Novembre 2013
Cari amici,
la vita rotariana, come ben sappiamo, è fatta di continui avvicendamenti. Tutte le cariche nel Rotary durano un anno (anche se alcune per ragioni comprensibili vengono rinnovate, in particolare per la loro complessità) e questo comporta, alla fine di ogni anno, la convocazione di un’Assemblea Plenaria per le relative votazioni.
Venerdì scorso 8 Novembre l’Assemblea, appositamente convocata, era particolarmente numerosa. Dopo le non poche discussioni, soprattutto per evidenziare il Presidente dell’anno 2015/16, si è proceduto alle votazioni. L’opinione più diffusa tra i soci era quella di proporre alla presidenza un “socio  di lungo corso” e l’Assemblea nella prima votazione ha assegnato il maggior numero di voti, ad Augusto Cadeddu.  Stante la dichiarata impossibilità – per ragioni di lavoro – da parte del designato, l’Assemblea ne ha, con rammarico, preso atto. Su mia proposta (ho ipotizzato due soluzioni: o considerare eletto il secondo più votato, oppure rifare le votazioni, limitatamente alla carica di presidente per l’anno 2015/16), si è deciso per una seconda votazione, che ha visto eletto il socio Marco Franceschi, che nella prima votazione era, comunque il socio più votato dopo Augusto Cadeddu.
L’applauso dell’Assemblea ha confortato il nuovo Presidente Designato, attuale segretario del club, che svolgerà anche l’anno prossimo le medesime funzioni. Sarà, per il nostro giovane socio, una ulteriore formazione sul campo, prima di assumere l’incarico di Presidente. Lo spoglio delle schede per le altre cariche, relative all’anno 2014/15, anno della presidenza di Ferdinando Loddo, ha confermato in gran parte i componenti uscenti del Consiglio Direttivo. 



Ecco la squadra che governerà il club il prossimo anno 2014/15, presieduta da Ferdinando Loddo:







Presidente                   Ferdinando Loddo

Vice Presidente          Mario Virdis

Presidente Uscente     Egle Spinardi

Presidente Eletto        Marco Franceschi

Segretario                   Marco Franceschi

Tesoriere                     Mario Cocco

Prefetto                      Adriana Muscas

Consigliere                 Vincenzo Falqui Cao

Consigliere                 Antonio Sulis

Consigliere                 Marcello Onorato

Consigliere                 Marcello Siddu
Consigliere                 Dora Soru

Auguri a tutta la nuova squadra! 

Ricordo a tutti il nostro prossimo impegno del 22 Novembre, con la conferenza sui Giganti di Mont’e Prama, che verrà completata, Domenica 24 Novembre, con la visita ai laboratori di restauro della Sovraintendenza di Sassari, dove i Giganti potranno essere ammirati in tutta la loro bellezza.


Colgo l’occasione per ricordare ancora a tutti i soci che Sabato 23 Novembre si terrà il Seminario Distrettuale per l’effettivo a Borore, ristorante “Le Cupole”, con inizio alle ore 9,00. La partecipazione è particolarmente consigliata ai nuovi soci ed in particolare a quelli che rivestono incarichi nel club. Partecipiamo numerosi!
Un’ultima simpatica notizia relativa allo scambio giovani in corso: Camilla Corona, la nostra ragazza oristanese “in scambio” quest’anno, ci ha inviato una foto che la ritrae a Porto Alegre, in Brasile, con il Presidente del club locale. Auguri Camilla, fatti valere, sappiamo che Ti vogliono già bene!

Cari amici, non dimentichiamo mai i nostri impegni rotariani perché il Rotary, anche se ci costa qualche sacrificio, contribuisce a renderci migliori! Ecco una riflessione – meditazione:


Mario


Nessun commento: