martedì 2 aprile 2013

L’ANNO ROTARIANO CAMMINA VELOCE E…NOI ”RIPARTIAMO DAI GIOVANI!”. I NOSTRI IMPEGNI DI APRILE E MAGGIO.






Oristano 2 Aprile 2013
Cari amici,
le ultime fatiche di questo impegnativo anno volgono, ormai, al termine. Quanto progettato si avvia ad essere concretizzato, anche per i progetti di più difficile realizzazione. Uno di questi, l’eventuale ricostituzione di un Club Rotaract, già operativo nel nostro club nel lontano passato, sta per diventare, con molta probabilità, una nuova e bella realtà. Venerdì 5 Aprile, presso l’Hostel Rodia di Oristano, il nostro “Delegato Giovani” Alex Vagnozzi riunisce, dopo una faticosa maratona preparatoria, il primo “gruppo” di giovani interessati a formare un club Rotaract. L’incontro, aperto a tutti i rotariani, vedrà presenti alcune fra le massime autorità rotaractiane del nostro Distretto. E’ stato questo un grande sforzo che, se andrà in porto come ben speriamo, qualificherà in modo determinante il percorso del Club di quest’anno.

Impegnarsi nel Rotary, cari amici, è un grande investimento: il nostro club lo sa da oltre 45 anni! Ogni anno è un anno “diverso”, un anno dove ogni Presidente, insieme al suo Consiglio Direttivo, porta avanti nuovi progetti e nuove proposte interessanti, tutte rivolte, però, a quel “servizio al di sopra dell’interesse personale”, inculcatoci da Paul Harris nel lontano 1905. Anche i responsabili del prossimo anno, nel quale ci auguriamo si possa procedere all’inaugurazione del nostro club Rotaract, preparano la squadra che continuerà il lavoro di Andrea. Egle ha già riunito la sua squadra e “tracciato la via” per il Suo anno. 


Anche il Rotary Centrale porta a completamento la squadra di governo del Rotary per l’anno rotariano 2013/2014. Il Presidente eletto del RI, Ron Burton, ha selezionato Anne L. Matthews come vicepresidente del RI e Andy Smallwood come tesoriere del RI per l'anno rotariano 2013-2014. Ecco il curriculum dei due prestigiosi rotariani.
Anne Matthews, Rotariana dal 1989, è socia del Rotary Club di Columbia East, Columbia, South Carolina, USA. Anne ha ricoperto vari incarichi nel Rotary: Amministratore della Fondazione, Coordinatore Regionale Fondazione Rotary, Rappresentante del Presidente del RI, Istruttore dei seminari, membro e presidente di commissioni e Task Force, Istruttore del RI e governatore distrettuale. È stata insignita del Premio RI Servire al di sopra di ogni interesse personale, dell'Encomio della Fondazione Rotary per il servizio meritevole e del Premio della Fondazione per l'eccellenza nel servizio. Riconosciuta come "Amico di Paul Harris" al massimo livello, Anne fa parte dei Benefattori della Fondazione Rotary, della Bequest Society e dei Grandi donatori.

Andy Smallwood è socio del Rotary Club di Gulfway-Hobby Airport, Houston, Texas, USA, ed è Rotariano dal 1981. Andy ha ricoperto vari incarichi nel RI: come Delegato al Consiglio di Legislazione, Rappresentante del Presidente del RI, coordinatore di zona e di area di Task Force, Consigliere nazionale del Fondo permanente, Coordinatore Generale Fondazione Rotary, Presidente per la campagna del settore privato per l'eradicazione della polio, membro di commissione, Istruttore del RI, Istruttore dei seminari e governatore distrettuale. È stato insignito del Premio del RI Servire al di sopra di ogni interesse personale, dell'Encomio della Fondazione Rotary per il servizio meritevole e del Premio della Fondazione per l'eccellenza nel servizio. Lui e la moglie, Anita, sono Grandi donatori e membri fondatori della Bequest Society e della Paul Harris Society della Fondazione Rotary.


“Rotary in movimento”, questo l’insegnamento che il nostro fondatore Paul Harris ci ha lasciato: “..il mondo cambia e noi dobbiamo cambiare con esso…” sosteneva, se vogliamo che il nostro servizio sia costantemente aggiornato ed al passo coi tempi. L’attribuzione della Vice Presidenza ad una donna ne è l’esempio più eclatante.
Ecco ora, cari amici, il calendario dei nostri prossimi incontri di Aprile e Maggio, senza dimenticare, per chi può, di partecipare all’incontro con i giovani interessati a costituire il club Rotaract, fissato per:
Venerdì 5 Aprile, presso l’Hostel Rodia di Oristano, alle ore 18,00.

A Voi la lettera del nostro Segretario Marco.

....................................................................................................................

                

Oristano 29/03/2013

Ai soci
del Rotary Club di Oristano
LORO SEDI

Carissimi,

Vi informo che le riunioni del nostro Club, nel prossimo periodo aprile – maggio 2013, saranno tenute nelle seguenti date:
 ·        VENERDI’ 12/4/2013 alle ore 20.30  presso l’Hotel “Mistral 2” conviviale riservata ai soci in forma di Assemblea.
 ·         VENERDI’ 19/4/2013 alle ore 21.00 presso l’Hotel “Mistral 2” conviviale Soci e familiari preceduta dall'ingresso di nuovi Soci.
·         VENERDI’ 10/05/2013 alle ore 21.00  presso l’Hotel “Mistral 2” conviviale Soci e familiari preceduta alla ore 19,45 dalla conferenza "Venerdì con il Rotary" su tema in definizione.
·         VENERDI’ 24/5/2013 alle ore 21.00 presso l’Hotel “Mistral 2” conviviale riservata ai soli soci.
IMPORTANTE:
La conviviale del 12 aprile in forma di assemblea avrà il seguente OdG:
-          Comunicazioni del Presidente;
-          Aggiornamento regolamento ingresso nuovi Soci;
-          Costituzione Rotaract
La conviviale del 19 Aprile vedrà l’ingresso dei nuovi soci Ugo Scanu e Gian Mario Spiga. Partecipiamo numerosi!
Alle prossime conviviali  aperte agli ospiti, sempre graditi,  i Soci possono invitare parenti e amici a loro discrezione, comunicandone il numero al Prefetto Adriana Muscas (tel. 347/5780000)  con congruo anticipo per consentire la predisposizione della sala e il corretto utilizzo delle risorse economiche.
E’ altresì opportuno segnalare eventuali impedimenti a partecipare a ogni appuntamento Rotariano.


A disposizione per ogni eventuale necessità, porgo i miei più cordiali saluti.
Marco Franceschi, Segretario.
...................................

Grazie della Vostra sempre gradita attenzione!
Mario




Nessun commento: