domenica 1 gennaio 2012

AUGURI! E’ ARRIVATO IL 2012: UN ANNO CHE DOBBIAMO VIVERE NEL SEGNO DELLA SPERANZA E DELLA SOLIDARIETA’.

Oristano 1 Gennaio 2012


Carissimi amici ed amiche,


siamo entrati a pieno titolo, ormai, in questo nuovo anno 2012!


Dopi i brindisi, neanche tanto spumeggianti, con i timori che incombono sia in campo economico che sociale, rimbocchiamoci le maniche e continuiamo, senza timore, il nostro cammino di servizio. Non sarà un anno facile, questo è certo, e richiederà uno sforzo ancora maggiore da parte di tutti noi. E’ un sacro dovere farlo con forza e determinazione, per garantire un futuro ai nostri figli, alla nostra comunità ed al mondo intero. Noi rotariani ne siamo convinti forse più degli altri, considerato che con la nostra maggiore consapevolezza e sensibilità cerchiamo di essere maggiormente disponibili nei confronti dei meno fortunati, frenando l’egoismo ed incentivando l’altruismo. Questa è l’essenza del nostro ‘servizio’ rotariano. Non lasciamoci prendere dall’angoscia, quindi, affrontiamo con coraggio le difficoltà: l’ottimismo è un ottimo rimedio perché alimenta la speranza. Non è utopia questa, cari amici, e lo sostengo con forza. L’ottimismo è fiducia nel futuro, partendo da noi stessi: significa affrontare i momenti difficili con la giusta razionalità e lucidità; la paura, l’angoscia, non ci debbono abbattere ne vincere, perché la paura annebbia il nostro cuore ed i nostri occhi, impedendoci di agire e facendoci desistere anche dalle azioni possibili. Essere rotariani è una missione, non dimentichiamolo, che dobbiamo portare avanti caparbiamente, in modo determinato, come ci suggerisce l’attuale nostro Presidente Internazionale Kalyan Banerjee , che ci invita a farlo con queste parole: “ Conosci Te stesso per abbracciare l’Umanità”. E’ proprio dentro di noi che dobbiamo trovare la forza per raddoppiare i nostri sforzi e svolgere al meglio la nostra missione!



Con questa consapevolezza ci abbiamo provato anche questo Natale, ripetendo il grande impegno nato lo scorso anno: quello di alleviare la sofferenza dei più disagiati con l’invio di oltre cento pacchi dono alle famiglie bisognose e con l’allestimento di diversi banchetti e gazebo (l’ultimo la vigilia di Natale in Piazza Eleonora) con l’offerta di confezioni natalizie il cui ricavato è stato destinato alla Rotary Foundation per il completamento della campagna Polio Plus.
Il nostro impegno, cari amici, continua quindi con rinnovato vigore. E’ proprio con questo invito-speranza che voglio rinnovare a tutti Voi gli auguri di uno splendido anno 2012 !


Ci vedremo tra pochi giorni nella prima riunione del nuovo anno, in calendario per il prossimo 13 Gennaio. Ecco ora, per tutti i dettagli, la lettera-comunicazione mensile del nostro Segretario.


Buon anno rotariano a tutti Voi ed alle Vostre famiglie!


Vi abbraccio.


Mario


Carissimi,
Vi informo che le riunioni conviviali del nostro Club, nel mese di Gennaio 2012, saranno tenute nelle seguenti date:

- Venerdi 13 Gennaio, alle ore 20.30 presso l'Hotel Mistral 2 - Conviviale solo soci



- Venerdi 27 Gennaio alle ore 20,30 presso l'Hotel Mistral 2 - Conviviale socie familiari


Altre notizie.
La conviviale dell’13 gennaio si svolgerà secondo i dettami rotariani, con comunicazioni da parte del Vice Presidente (il Presidente è fuori sede per impegni) su temi inerenti l’attività del Club e resoconto del primo semestre.


Per la conviviale del 27 gennaio era prevista una conferenza che è stata rinviata a data da stabilire.


Con il 1 gennaio inizia il 2° semestre rotariano: dobbiamo versare la relativa quota semestrale. In calce segnalo la posizione debitoria di ciascun socio. Le quote devono essere versate quanto prima perchè il Club deve versare entro il 10 gennaio al Distretto la quota trimestrale € 33 per ogni socio e al Rotary International la quota semestrale $ 25.


Alle conviviali aperte ai familiari, i Soci possono invitare parenti e amici a loro discrezione, comunicandone il numero ed i nominativi al Prefetto Mario Virdis (tel. 3493559293) con congruo anticipo per consentire la predisposizione della sala e del numero dei coperti.


E’ altresì opportuno segnalare eventuali impedimenti a parteciparvi.


A disposizione per eventuali necessità porgo i miei più cordiali saluti e auguri per le festività di fine/inizio anno 2011/2012.


Ferdinando Loddo, Segretario 2011/2012

Nessun commento: