domenica 18 dicembre 2011

LA FESTA DEGLI AUGURI: UN SIMPATICO MODO DI SCAMBIARSI GLI AUGURI…PENSANDO ANCHE AI MENO FORTUNATI.



Oristano 18 Dicembre 2011

Cari amici,

L’annuale “Festa degli Auguri” che il nostro club, unitamente ai tanti altri sparsi nel mondo, organizza per lo scambio degli auguri tra i soci, le socie, i familiari e gli amici, in occasione del Natale e del Capodanno, si è appena conclusa.
Quest’anno la partecipazione è stata particolarmente sentita e lo scambio degli auguri è avvenuto in un clima oltremodo amichevole, favorevole non solo al rafforzamento dell’amicizia tra i soci ma anche verso il nostro impegno di “servizio” nei confronti di chi di noi ha bisogno perchè è stato meno fortunato.
L’intelligente lavoro portato avanti dalla Presidente Maura Falchi, e dai componenti del Consiglio Direttivo, ha permesso di predisporre, seguendo la strada tracciata lo scorso anno dal P.P. Antonio Sulis, un certo numero di “confezioni natalizie” il cui ricavato sarà destinato alla Rotary Foundation per la fase finale dell’operazione “Polio Plus” . Altra iniziativa che è in fase di realizzazione è il confezionamento di un discreto numero di “Pacchi dono natalizi” da destinare alle famiglie meno abbienti, attraverso la collaudata rete di solidarietà messa in campo da Padre Franco, Parroco della Parrocchia dei Cappuccini di Viale San Martino. Nel convento di questa Parrocchia, come ben ricorderete sta regolarmente funzionando il “Punto Rotary”, realizzato lo scorso anno e destinato alla prestazione di cure e servizi medici ai meno abbienti ed agli extra comunitari.
Credo che la nostra collaudata “Festa degli auguri di fine anno” sia molto più gradevole ed apprezzabile se con il nostro impegno siamo riusciti a portare il sorriso all’interno di famiglie dove da tempo i problemi, spesso molto gravi, hanno cancellato sia il sorriso che la gioia di vivere.



Alla nostra ‘festa’ ci hanno onorato della Loro presenza il Presidente della Provincia di Oristano Massimiliano De Seenen con la sua gentile sig.ra ed il nuovo Questore di Oristano Dr. Piernicola Silvis; per indisponibilità causata da impegni istituzionali non hanno potuto essere presenti il Prefetto di Oristano Dr. Russo ed il Commissario del Comune di Oristano Dr. Ghiani, che hanno ringraziato ed inviato saluti ed auguri.
Cari amici il primo semestre del corrente anno rotariano è praticamente finito. L’ultima manifestazione di questo anno 2011 sarà la premiazione dello studente, vincitore della nostra “Borsa di Studio Annuale”.
Lo festeggeremo, nell’aula magna dell’Istituto dove ha conseguito a pieni voti la maturità, martedì 20 Dicembre con i suoi insegnanti e tanti suoi compagni. Sarà per noi anche l’occasione per far conoscere il Rotary ai giovani e spiegare Loro non solo chi siamo e cosa facciamo nel mondo, ma soprattutto quello che facciamo per le “Nuove Generazioni”, per far si che i nostri principi etici siano da subito conosciuti, apprezzati ed assimilati.
Sono convinto che anche quest’anno sarà un anno positivo, che in futuro sarà ricordato per impegno, coerenza, e capacità operativa. In un mondo sempre più dinamico e globalizzato anche il Rotary deve mantenersi aggiornato ed efficiente, in sintesi essere sempre al passo coi tempi. Io ne sono certo: sarà un anno splendido…da ricordare!

Ecco ora qualche flash fotografico della bella serata.

Auguri a tutti di

BUON NATALE E FELICE NUOVO ANNO!

MARIO






Nessun commento: