domenica 20 marzo 2011

FESTEGGIATI I 150 ANNI DELL'UNITA' D'ITALIA CON UNA INTERESSANTE CONFERENZA SU GARIBALDI.


Oristano 20 Marzo 2011
Cari amici,
anche nel nostro club abbiamo voluto rendere omaggio alla ricorrenza dei 150 anni dell'Unità d'Italia organizzando una conferenza su uno dei personaggi più importanti, uno degli artefici della costruzione della nostra bella Italia: Giuseppe Garibaldi.

Per fare questo il nostro Presidente Dr. Antonio Sulis è ricorso ad un Suo caro amico: il Dr. Luigi Arru, medico ematologo a Nuoro e, come Lui, Presidente dell'Ordine in quella Provincia.

Il Dr. Arru oltre che medico è un appassionato di storia e questo Suo hobby lo ha portato a fare delle ricerche su Garibaldi e sulle sue famose ferite, una delle quali è stata anche decantata in una nota canzone popolare.

Tante le notizie inedite scoperte e messe in luce dal Dr. Arru, che ha evidenziato come la fama del nostro eroe fosse all'epoca nota in tutto il mondo. Il suo stato di salute era seguito con grande attenzione dalle più importanti riviste scientifiche che seguivano le sorti dell'eroe come, oggi, potrebbe avvenire con una delle più grandi star mondiali.
Al protagonista di tante battaglie, che contribuirono in modo prevalente alla costruzione della nostra Patria, rivolgiamo oggi un sincero ringraziamento, con l'augurio che i sacrifici di ieri possano davvero portare, a 15o anni dall'unificazione, ad una ulteriore coesione e ad un maggiore rispetto, gli uni verso gli altri, qualunque credo professino.


Grazie Dottor Arru della bella serata che ci ha regalato, consentendoci di sentirci tutti un pochino più Italiani.



BUON COMPLEANNO ITALIA !




Mario Virdis
responsabile Comunicazione e P.R.

Nessun commento: