Oristano 7 Febbraio 2010
Ieri, Sabato 6 Febbraio, all'Hotel Marghine - sede del Club di Macomer - si è tenuta la riunione dei Presidenti dei Club della Sardegna per l'elezione dei delegati che parteciperanno alla votazione per l'elezione del Governatore del nostro Distretto per l'anno 2012/2013. Il nostro club ha partecipato con il nostro Presidente Luciano, che mi ha chiesto di accompagnarlo.
Coordinata dall'Assistente-delegato del Governatore Patrizio Sanna, l'assemblea dei club sardi ( presenti 23 Club ), era rappresentata, in gran parte, dai rispettivi Presidenti in carica. Dopo l'apertura della riunione da parte di Patrizio, che invitava a stabilire le modalità di scelta, vivace è stato il confronto circa le proposte di rappresentanza: nessuno voleva sentirsi escluso, sopratutto i piccoli club, che raramente in passato hanno avuto modo di essere partecipi, a Roma, dell'elezione del Governatore.
Alla fine, dopo l'esame delle diverse proposte presentate, ha prevalso la logica delle candidature e della votazione delle stesse a scheda segreta.
Il risultato, che credo soddisfacente, ha visto l'elezione di rappresentanti anche di club di non grande dimensione, a dimostrazione che non solo i grandi club debbano sempre "guidare" le scelte ed essere protagonisti.
La Sardegna nel Distretto ha diritto all'elezione di 2 (due) rappresentanti effettivi e di 2 (due) rappresentanti supplenti. La Commissione Distrettuale per l'elezione del Governatore è composta, come da regolamento, di 16 membri: 8 (otto) Past Governatori ed 8 (otto) rappresentanti dei Club ( 4 per Roma, 2 per il Lazio e 2 per la Sardegna ).
L'esito dell'elezione di ieri è stata la seguente:
- Sandro Loche del club di Cagliari Sud
- Raniero Selva del club di Alghero
quali rappresentanti effettivi;
- Antonina Fadda del club di Thiesi, Bonorva, Pozzomaggiore
- Angelo Bandinu del club di Sanluri Medio Campidano
quali rappresentanti supplenti.
Nessun commento:
Posta un commento