Oristano 7 Novembre 2009
Cari amici,
anche all'odierno Seminario per la Rotary Foundation, organizzato dal Club di Tempio, la partecipazione del nostro club è stata all'altezza della situazione. Era rappresentata dal Presidente della Commissione RF, Carlo Campanelli, dal Presidente Incoming Antonio Sulis, dal giovane socio Andrea Riccio e dal sottoscritto, responsabile della Comunicazione.
La "Sala Convegni Agris", la bella struttura una volta Stazione Sperimentale del Sughero, ha visto una buona affluenza di rotariani da tutta la Sardegna. Erano presenti tutti i club sardi per un totale di oltre 100 partecipanti. A fare gli onori di casa Il Governatore Di Martino, il responsabile della RF Silvio Piccioni, il Governatore Incoming Roberto Scambelluri, il sindaco di Tempio, oltre alla Presidente Salvina Deiana ed i relatori.
Interessanti gli argomenti trattati: fra tutti una totale revisione degli attuali sistemi di erogazione dei fondi da parte della Fondazione. Gli anni a venire vedranno uno snellimento delle procedure diventate, ormai, obsolete.
Erano presenti al Convegno anche molti giovani: quelli che avevano già usufruito dei servizi della RF e quelli, invece, che ne usufruiranno a breve.
E stata un a mattinata davvero interessante. Peccato che per impegni irrinunciabili non ci siamo pututi trattenere per la conviviale. Sarebbe stato un modo interessante per rafforzare l'amicizia con i tanti rotariani presenti.
E' stata comunque l'occasione per far conoscere il Governatore Incaming Roberto Scambelluri al nostro Presidente del prossimo anno Antonio Sulis. I due hanno non solo familiarizzato ma anche messo le basi per il lavoro del prossimo anno.
L'ho detto e ripetuto tante volte: partecipare ai Convegni, ai Seminari del Distretto è non solo utile ma necessario; è l'occasione per scambiare opinioni, confrontarsi, incoraggiarsi e portare avanti, insieme, i progetti del Rotary.
Partecipiamo sempre numerosi: questo è il Rotary!
Ecco alcune immagini della bella giornata.
La Redazione
Mario Virdis
Mario Virdis
Nessun commento:
Posta un commento