Quest'anno la nostra festa di fine anno, tradizionalmente riservata allo scambio degli auguri natalizi e di Buon Anno, è stata allietata dalla presenza dello studente premiato con la nostra "borsa di studio", riservata allo studente più giovane delle scuole superiori della nostra Provincia, che si diploma con il massimo dei voti.
Il premio quest'anno è stato vinto dal giovane Valerio Loi che ha ottenuto il massimo dei voti e la lode. Accompagnavano Valerio i genitori, il fratello, la sorellina ed il Preside dell'Istituto Liceo "De Castro" di Oristano, Prof. Guido Tendas. Il Rotary di Oristano conosceva già bene la famiglia Loi. Il fratello maggiore due anni fa era stato ugualmente, con la stessa motivazione, premiato dal nostro Club! Una bella tradizione che potrebbe ulteriormente consolidarsi, come ha detto nel corso della presentazione il nostro Presidente Avv. Manai, con una ulteriore premiazione conquistata, magari, dalla giovane sorellina!
Il prof. Tendas ha ringraziato il Club per l'attenzione che dedica ai giovani ed ha confermato che il giovane vincitore è veramente un ragazzo in gamba, non solo diligente e studioso, ma anche uno sportivo di prim'ordine, che consente all'Istituto frequentato di continuare quella tradizione che vede il Liceo De Castro, da molti anni, fucina dei giovani talenti sportivi della nostra Provincia.
Il nostro Presidente Giovanni Manai nel Suo discorso ha anche ricordato il costante impegno di servizio del Club: tra gli impegni più importtanti il mantenimento del progetto "5 Euro per la vita", che consente un'azione umanitaria in Brasile a favore dei bambini privi di famiglia e di assistenza e la concessione di un contributo di funzionamento alla Casa di Riposo " E. d'Arborea", l'antica Istituzione della nostra Città guidata dal nostro Past-President Prof. Vincenzo Falqui-Cao. Numerosa la partecipazione alla serata: eravamo in sessanta!
La serata è terminata in allegria, con l'augurio che anche il prossimo anno il nostro Club possa continuare ad operare, nel territorio ed in campo internazionale, continuando a fornire il suo importante e prezioso compito.
La Redazione rinnova a tutti l'augurio di Buone Feste!!
Nessun commento:
Posta un commento