sabato 8 novembre 2008

UN BEL REGALO DI NATALE!

Il Rotary club di Hernando, Distr.4870 della repubblica Argentina, ci ha inviato una bella lettera con l'invito a partecipare ad un progetto culturale che, se condiviso, contribuirebbe a rafforzare gli stretti vincoli che uniscono l'Argentina e l'Italia.

Come potrà rilevarsi dalla copia della lettera che pubblichiamo l'invito è quello di donare al club dei libri scritti in italiano, di qualsiasi argomento. Questo monte libri creerebbe una biblioteca utilissima per rafforzare l'amicizia tra l'Argentina e l'Italia, considerata l'ampia matrice italiana della sua popolazione.

L'invito che il Consiglio Direttivo fa a tutti i soci è quello di inviare un libro a testa con le medalità indicate nella lettera.

Sarebbe per il club di Hernando un bellissimo regalo di Natale!

Contribuiamo tutti a concretizzare questo bellissimo dono.

Ecco il testo della lettera e le modalità di invio.


" Carissimi Rotariani,
Il mio nome è Giorgina Demarchi, presidente del Rotary club Hernando, dal 4870 nella Repubblica Argentina.
La nostra istituzione è natta nel 1950 ed allora siamo 12 membri del club.
Oggi vi comunichiamo con voi per invitarvi a partecipare da un progetto che, entrambi club, posiamo fare realtà, e rinforzare anche gli archi che uniscono l’Argentina con l’Italia.
Nella nostra città, Carlo Belcasino, presidente dalla Società italiana “Cesare Battisti”, istituzione che l’anno scorso a festeggiato i suoi primo 90 anni d’esistenza. Lui ha chiesto la nostra collaborazione per l creazione di una biblioteca con tutto materiale della lingua italiana.
Con l’unica intenzione di brindare una risposta a questa richiesta e attendendo all’internazionalità di Rotary, facciamo questo contatto con voi amici rotariani d’Italia.
La nostra idea è che ognuno di voi o qualsiasi club rotariano d’Italia invii un libro en donazione per la nuova biblioteca.
Queste donazioni debbono esser individuali perché l’Aduana ci rattiene quelli bagagli grandi e dopo ci farà pagare le alte tasse per importazione che ha la nostra Repubblica.
Il Rotary Club Hernando si compromette a lasciare nel edificio della biblioteca il none di ognuno dei donanti ed il club dal quale è membro. Anche faremo allusione ala regione italiana alla quale pertinace anche il distretto patrocinante.
Per ciò che vi chiedemmo che in ogni libro si aggiunga una scheda con l’informazione importante.
Tutte le donazioni debbono inviarsi a ROTARY CLUB HERNANDO - 1° DE Mayo 136 - CP5929 - HERNANDO - Còrdoba - ARGENTINA.
Fraternamente vi lasciamo auguri di esito in questa impresa che non fa più che rinforzare la magnitudine ed internazionalità di Rotary, questa istituzione centenaria che ci abbraccia per COMPARTIRE.
Stiamo sempre in contatto Rotariamente.

Giorgina Demarchi
Presidente Rotary Club Hernando
Distretto 4870
Repubblica Argentina".

Ecco quanto necessario per identificare i libri inviati:

Nessun commento: