domenica 10 luglio 2016

LA PREMIAZIONE DEL CONCORSO “CASE FIORITE” E IL CAMBIO DEL COLLARE NEL ROTARACT, CHIUDONO GLI ULTIMI AVVENIMENTI DELL’A.R. 2015/2016.




Oristano 10 Luglio 2016
Cari amici,
Nel mio ultimo post su questo blog del 28 Giugno, mentre riepilogavo il felice andamento dell’anno rotariano appena trascorso, Vi dissi che mancavano ancora all’appello 2 manifestazioni, prima di archiviare l’A.R. 2015/2016: la premiazione del concorso “Case fiorite” e il Cambio del Collare tra i Presidenti del nostro club Rotaract. Tra Venerdì 8 e Sabato 9, anche questi tasselli sono andati al loro posto ed ora possiamo davvero dire, con soddisfazione, che tutto si è felicemente concluso.
La premiazione del concorso Case fiorite, nato nell’anno della presidenza di Maura Falchi e arrivato alla 5^ edizione, si è svolta presso il Teatro San Martino. La manifestazione, nata con la partecipazione degli altri due club di Servizio Lyons e Soroptimist, quest’anno è stato allargato al Rotaract; ampiamente partecipata, ha visto la presenza di numerosi rotariani che hanno affollato la bella sala nonostante il caldo estivo. A fare gli onori di casa il nostro Presidente Marco (il concorso riguardava il suo anno) ma ovviamente con la presenza del Presidente del nuovo anno Adriana, e delle responsabili del progetto: Maura ed Egle. Per il Rotaract era presente la Presidente Giorgia Foddis, per il Soroptimist la Presidente del club Roberta Sanna e la Past President Irma Iannucci. Assente il rappresentante del club Lyons, impegnato in altra importante manifestazione distrettuale dell’associazione. Era presente il Comune di Oristano, rappresentato da Efisio Sanna, Assessore all’ambiente e al verde pubblico.
Maura, Egle, Roberta e Irma si sono alternate alle premiazioni, mentre le belle immagini dei giardini, terrazzi e balconi partecipanti alla competizione scorrevano sullo schermo. La giuria preposta alle valutazioni aveva selezionato nei giorni precedenti i partecipanti, assegnando i premi (costituiti da buoni acquisto floreali) come in appresso:
BALCONI: 1° premio assegnato a Spano Clelia e Anna, 2° premio –ex equo – a Marcella Lampis e Donatella Contini, 3° premio a Baroli/Lancellotti. I relativi premi erano offerti da I Campi di Vacca, Casula Garden, Centro dei fiori e CRAI Ibba;
TERRAZZI: 1° premio a Fumetteria One piece, 2° premio a Manuele Del Rio, 3° premio ad Adriana Cau. Premi offerti da CRAI Ibba, Hobby Floor e Vivaio Nonnis;
GIARDINI: 1° premio a Dorina Sanna, 2° premio a Bianca Falchi, 3° premio a Linda Usai. Premi offerti da CONAD Superstore, Giardino Elisa e Vivaio Nonnis.
La bella partecipazione anche di quest’anno, come ha sostenuto l’Assessore Efisio Sanna, ha dimostrato che l’iniziativa ha un grande valore per la città, ed ha invitato le associazioni di servizio che l’anno concepita e portarla avanti di anno in anno, pregandole di continuare sulla strada intrapresa.
Sabato, invece, i nostri ragazzi del ROTARACT hanno festeggiato l’annuale cambio di presidenza: Giovanni Scanu ha passato il testimone a Giorgia Foddis, che governerà il club nell’anno 2016/2017. La bella festa ha visto un’ampia partecipazione non solo di soci del Rotary di Oristano ma anche di soci del neonato Rotary Club del Terralbese, ultima creazione del nostro sodalizio oristanese, che ha visto la luce alla fine dello scorso Maggio: il nuovo club è stato accolto dal Rotary International a Evanston il 27 Maggio 2016.
Durante la bella festa Giovanni Scanu ha riepilogato il percorso del suo anno, ricordando i progetti più importanti. Prima del passaggio del collare ha voluto premiare la sua squadra, assegnando attestati di ringraziamento anche ai rotariani che si sono particolarmente distinti nel supportare il club: il Presidente Franceschi, Luca Sanna, Ugo Scanu, Egle Spinardi ed Eleonora Caddeo. Giorgia, dopo la consegna del collare da parte di Giovanni, particolarmente emozionata, ha in primo luogo ringraziato della fiducia che il club ha voluto riporre in Lei, presentando poi la squadra che la accompagnerà nel suo anno. Ha infine chiesto ad Adriana, Presidente del club Rotary nel suo anno, di supportarla nel percorso, garantendo unità d’intenti con i progetti avviati dal Rotary, che potranno essere portati avanti congiuntamente.

Cari amici, il caldo ormai è arrivato senza mezzi termini! Per poter affrontare nel modo migliore il prossimo anno, è necessario ricaricare un po’ le batterie: un periodo di riposo al mare o in montagna servirà a dare a tutti noi la carica giusta, per riprendere con forza e coraggio le fatiche del nuovo anno rotariano ormai iniziato! Un grande grazie a Marco per il lavoro svolto, ed un grande ‘in bocca al lupo’ ad Adriana, che è già al lavoro per preparare degnamente i progetti del suo anno!
BUON ROTARY A TUTTI, UNITAMENTE AD UN GRANDE “BUONE VACANZE”!
Mario

Nessun commento: