Oristano 22 giugno 2010
Cari amici,
come ho indicato nel titolo che ho voluto dare a questo ultimo articolo dell’ A.R. 2009/10 la ruota gira e con un colpo alla nostra campana ed il “passaggio del collare”, si passa il testimone: un anno finisce ed un altro inizia in modo che la staffetta, da oltre un secolo concepita con un rapido cambio di timoniere, continui la corsa per il perseguimento di quegli scopi che il Rotary ha concepito al servizio delle Comunità.
Questo è il Rotary, una rotazione continua nel segno della continuità. Quel Rotary che con le sue regole, spesso anche difficili, chiama tutti noi al rispetto ed all’osservanza, nella logica che alla base di tutto il nostro operare mai dovranno mancare l’amicizia, l’etica, la tolleranza ed il rispetto, sia all’interno che all’esterno della nostra Associazione.
Rotazione nella continuità non sta a significare che ciascuno di noi, chiamato a guidare il club per un anno, non possa apportare il suo stile, il suo “modus operandi”, la sua personale esperienza lavorativa e rotariana: anzi “lavorare nella continuità” sta a significare che l’obiettivo comune può essere raggiunto e migliorato, proprio con l’apporto di linfa nuova, di idee nuove, coinvolgendo soprattutto i giovani che, con maggiore entusiasmo potranno e sapranno raggiungere traguardi sempre più importanti e stimolanti.
Una cosa sola non dovrà essere mai essere dimenticata: tutto quello che porteremo avanti, tutte le nostre iniziative, dovranno essere coerenti ed in sintonia con il nostro scopo iniziale, il nostro motto SERVIRE AL DI SOPRA DI OGNI INTERESSE PERSONALE.
Auguri a chi lascia ed auguri a chi si accinge a guidare il club per il prossimo anno.
Il prossimo 6 Luglio nella prima conviviale dell’anno rotariano 2010/11, ascolteremo la “ Relazione programmatica” del nostro nuovo Presidente Antonio Sulis. Spero che collaboreremo tutti per aggiungere, orgogliosamente, un altro anno di impegno al nostro Club.
Spero che saremo tutti presenti il 6 luglio al Mistral 2, anche per augurarci Buone vacanze !
Ecco alcune foto del passaggio del collare e del ritiro dell’attestato rilasciato al club per l’impegno dimostrato quest’anno.
Mario
martedì 22 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento