mercoledì 24 giugno 2015

LA NAVE DI QUEST’ANNO ROTARIANO 2014/15 STA ARRIVANDO IN PORTO: SI PORTANO A TERMINE GLI ULTIMI PROGETTI. GRANDE SUCCESSO ANCHE QUEST’ANNO DEL NOSTRO CONCORSO SUL DECORO DELLA CITTÀ: “CASE FIORITE”.



Oristano 24 Giugno 2015
Cari amici,
si è conclusa Martedì 23 la 4^ edizione del concorso “CASE FIORITE”, lanciato da Maura Falchi quattro anni fa per cercare di migliorare il decoro della città. L’idea, nata in casa Rotary e portata avanti unitamente agli altri due club di servizio Lions e Soroptimist, in questi anni ha certamente raggiunto il suo scopo: migliorare quel “territorio di confine”, tra privato e pubblico, dando alla nostra città un contesto più pulito, vivibile, e gradevole.
Le premiazioni dei migliori giardini, terrazzi e balconi si sono svolte presso l’Hospital Sancti Antoni, messo gentilmente a disposizione dall’Amministrazione comunale. Il giardino dell’ex Asilo Infantile si è riempito presto di pubblico, tra cui le numerose famiglie che avevano partecipato all’evento, compresi numerosi bambini. Hanno fatto gli onori di casa i Presidenti delle 3 Associazioni: il nostro Nando Loddo per il Rotary, Andrea Delitala per i Lions e Irma Iannucci per le Soroptimist, in rappresentanza della Presidente Paola Meconcelli.
Registe dell’operazione per il Rotary (club coordinatore), Maura Falchi ed Egle Spinardi. Che il decoro della città sia una cosa importante, lo ha ribadito durante le premiazioni Maura Falchi che, da architetto, ha sostenuto il grande valore del concorso, che è stato capace di stimolare tante famiglie ad abbellire gli spazi aperti, ripristinando quell’antico “orgoglio di quartiere”, in passato molto più vivo e sentito di oggi. Maura ha ulteriormente ribadito che i premi assegnati erano da considerarsi soprattutto un “riconoscimento simbolico”, un attestato di stima, in quanto il vero fine del Concorso non era quello di valutare la qualità botanica del giardino, del balcone o dell’angolo fiorito, ma quello di premiare l’impegno, la dedizione e la volontà dei cittadini per essersi attivati per migliorare il decoro della città.

Oltre i premi principali numerosi altri attestati, chiamiamoli di “simpatia”, sono stati consegnati a diversi partecipanti, che hanno potuto anche ritirare delle piantine donate dal vivaio dell’Ente Foreste. Una serata davvero piacevole, trascorsa in allegria. Alla fine, dopo i ringraziamenti agli sponsor (vivai, fiorai, ed Ente Foreste), al Comune, rappresentato dall’Assessore Sanna, ed alle tante famiglie partecipanti che hanno consentito la realizzazione dell’evento, un piacevole rinfresco ha concluso la serata. Credo che dopo questo ennesimo successo la manifestazione debba essere ripetuta anche negli anni a venire.

Prima di chiudere informo tutti Voi del riconoscimento nazionale ottenuto dall’Agenzia SED+, di cui è socia la nostra Giordana Dessì. L’azienda oristanese ha meritatamente vinto a Milano ben tre stelle Mediastars, il premio tecnico della pubblicità italiana giunto alla sua XIX edizione. I tre riconoscimenti, consegnati nelle mani di Giordana Dessì e Lorenzo Saliu, soci della Sed+, unica agenzia pubblicitaria sarda presente alla competizione, hanno riguardato un primo premio di categoria e altri due premi tecnici: il progetto Sciola, “Genesi della Turandot”, si è classificato primo, tra oltre 90 concorrenti, nella Categoria Literature Identity della Sezione Corporate Identity, e ha vinto anche un premio tecnico, mentre la campagna pubblicitaria per i vermentini della Cantina Su ‘Entu si è aggiudicata il premio Special Star, primeggiando tra oltre 100 candidati.
Per l'azienda SED+, con sede in Piazza Martini 11 a Oristano, un meritato riconoscimento, considerato che in dieci anni di attività ha maturato esperienze significative in molteplici settori, curando l'immagine e la comunicazione di aziende e marchi sia regionali che nazionali. Insomma, un'agenzia capace di operare nel campo della comunicazione per professionalità e talento. Non capita spesso che una realtà sarda riesca a primeggiare in un contesto così competitivo. A Giordana ed al suo socio, i complimenti e gli auguri di tutto il club!
Cari amici, Sabato 27 Giugno alle ore 20,30, presso la nostra Sede del Mistral 2, festeggeremo il “Passaggio del Collare” tra Nando e Marco: saranno presenti, tra gli altri ospiti il PDG Pier Giorgio Poddighe e il DGN Salvina Deiana, che guiderà il nostro Distretto nell’A.R. 2017/2018, quello dei nostri primi 50 anni di servizio!
Partecipiamo numerosi!
Mario


 

Nessun commento: