mercoledì 12 novembre 2014

NOVEMBRE, NON SOLO MESE DELLA NOSTRA FONDAZIONE: ASSEMBLEA PER L’ELEZIONE DEI DIRIGENTI DEL CLUB PER L’ANNO 2015/16, CONFERENZA “VENERDÌ CON IL ROTARY” E INCONTRO PROGRAMMATICO CON GLI ALTRI CLUB DELLA SARDEGNA PER LA POSSIBILE VALORIZZAZIONE DEL SITO DI MONT’E PRAMA.



Oristano 12 Novembre 2014
Carissimi,
l’attività del club, debbo dirvi, che in questo periodo mi sembra felicemente intensa. Dopo la perfetta organizzazione dei 2 Seminari Distrettuali del mese scorso, questo mese ci accingiamo a concretizzare quanto messo sul tappeto, in primis dal nostro Presidente Nando Loddo, sui possibili progetti comuni, da portare avanti insieme, tutti i club dell’Isola.
Mi riferisco in particolare a quanto scaturito dalla Open Session, tenuta, durante il Convegno sui Progetti di Pubblico Interesse, da Pier Luigi Marconi. Il dibattito, con l’intervento di gran parte dei rappresentanti degli altri club dell’Isola, ha evidenziato la necessità di portare avanti insieme – tutti i club – un unico progetto che valorizzi per il territorio sardo il grande potenziale, ancora inespresso, dei Giganti di Mont’e Prama. A questo proposito il nostro Presidente Nando, coadiuvato da Luciano Gavelli, Presidente della Commissione RF, ha organizzato per il 29 Novembre un incontro con tutti i Presidenti dei club sardi, sia quelli di quest’anno rotariano che del prossimo, per concordare un grande “PROGETTO COMUNE”, in grado di poter valorizzare lo straordinario potenziale che il sito di Mont’e Prama potrà esprimere per l’intera Sardegna.
Novembre ci vedrà tutti impegnati anche ad eleggere il nuovo Consiglio Direttivo del club, unitamente al Presidente che dovrà rappresentare il club nel successivo A.R. 2016/17. Questo adempimento è in calendario per Venerdì 14 Novembre. Venerdì 28, invece, riuniti in conviviale con familiari, saremo felici di ascoltare la relazione del Prof. Aldo Accardo, docente di Storia Moderna all’Università di Cagliari, sul tema: “Interpretazione della Grande Guerra, tra pacifismo e realismo”.
Cari amici, il primo semestre del corrente A.R. si avvia velocemente al traguardo. Sabato 29 Novembre siamo anche chiamati a sostenere, “una tantum”, il grande lavoro svolto in tutta Italia dal Banco Alimentare. Ce lo ha chiesto espressamente il nostro Governatore Carlo Noto La Diega, considerato il difficile momento economico che la nostra terra sta attraversando. Sono certo che ciascuno di noi farà orgogliosamente la sua parte.
Ecco ora la lettera del nostro Segretario Marco Franceschi che riepilogo chiaramente gli impegni del mese.
Buon Rotary a tutti Voi.
Mario  
………………………

 Ai Soci del Rotary Club di Oristano
 
Oristano, 11 Novembre 2014


Carissimi,
Vi comunico il  calendario degli appuntamenti del club del mese di Novembre e alcune anticipazioni degli impegni progettuali:
1) Venerdì 14/11/2014 ore 20 presso Mistral 2 conviviale in forma di Assemblea riservata ai soci per l’elezione dei dirigenti del Club;
2) Venerdì 28/11/2014 ore 20,30 presso Mistral 2 conviviale per soci e familiari preceduta alle 19.45 da una conversazione  riservata a soci e ospiti tenuta dal Prof. Aldo Accardo, Docente di Storia Moderna all’Università di Cagliari, sul tema: Interpretazione della Grande Guerra tra pacifismo e realismo.
3) Sabato 29/11/2014 dalle ore 9.00 presso Mistral 2 Incontro programmatico dei club della Sardegna per l’individuazione di un progetto comune che valorizzi, per il territorio sardo, il potenziale ancora inespresso dei ritrovamenti archeologici di Mont’e Prama. Ai lavori sono invitati tutti i soci interessati.
IMPORTANTE:
* Partecipiamo numerosi all’assemblea per l’elezione dei prossimi dirigenti del Club perché TUTTI dobbiamo contribuire all’individuazione della squadra del prossimo anno.
* Il Club inoltre, Sabato 29 Novembre, è chiamato a sostenere (impegno voluto dal nostro Governatore) la “Giornata della Colletta Alimentare”, organizzata dal Banco Alimentare. Alcuni rotariani e rotaractiani hanno già dato disponibilità per essere presenti in alcuni punti vendita cittadini, per agevolare la raccolta di beni alimentari durevoli da destinare alle famiglie in difficoltà. Questo impegno, che quest’anno il nostro Distretto ha voluto patrocinare, è un modo concreto di contribuire alle crescenti necessità del nostro territorio, sempre più evidenti. I soci e i coniugi disponibili a dedicare poche ore della giornata a questo progetto possono rivolgersi ad Egle, Delegata per l’operazione, oppure al Segretario del Club (3316188940). Tutti gli altri sono invitati a dare il proprio contributo durante le proprie occasioni di acquisto.
Alla conviviale del 28 novembre,  aperta agli ospiti, sempre graditi, i Soci possono invitare parenti e amici a loro discrezione, comunicandone il numero al Prefetto Adriana Muscas (tel. 347/5780000)  con congruo anticipo per consentire la predisposizione della sala e il corretto utilizzo delle risorse economiche.
E’ altresì opportuno segnalare eventuali impedimenti a partecipare a ogni appuntamento Rotariano.
A disposizione per  eventuali necessità porgo i miei più cordiali saluti.
Marco Franceschi
Segretario 2014/15

Nessun commento: