Oristano 14 Ottobre 2012
Cari amici,
Venerdì scorso, all’inizio nella nostra riunione conviviale, abbiamo salutato l’ingresso di un nuovo socio nel club. A festeggiare l’ingresso dell’Ing. Massimo Sanna, che era accompagnato dalla moglie Silvia Leoni, c’era una numerosa presenza di soci ed amici che hanno accolto con gioia la nuova unità che si è aggiunta alla compagine precedente.
Massimo è un professionista abbastanza noto in città: svolge la stessa professione del padre, l’ing. Luigi Sanna, Lions di antica data e Presidente, due anni fa, del club cittadino. Ha voluto essere presente anche Lui all’ingresso di Massimo nel club: presenti, oltre a Gigi, accompagnato dalla moglie, la sorella di Massimo, Simona, con il marito Paolo Pradelli, già socio del Club.
Come ho avuto modo di ripetere anche recentemente, sia su questo blog che al Seminario Distrettuale per l’effettivo, svoltosi a Nuoro il 29 di Settembre e dove ero relatore, “la conservazione” dell’effettivo è la pietra miliare di ogni Associazione che si rispetti". Ho anche voluto ribadire che “L’effettivo è la reale e concreta “forza lavoro” di ogni club; l’effettivo è quel selezionato “gruppo di persone” che il Rotary mette insieme per realizzare quella “missione” di servizio che Paul Harris ci ha affidato fin dal lontano 1905!”.
L’ingresso di un nuovo socio, cari amici, è dunque un passo importante, un rinforzo all’organico esistente, una lancia in più da usare per realizzare quegli obiettivi necessari a mitigare i tanti mali che affliggono il mondo. In un momento poi, come quello che stiamo vivendo, dove la solidarietà è sempre più scarsa a causa di un’economia malandata e disastrata, il rafforzamento dei nostri organici assume un rilievo ancora più importante.
Benvenuto, caro Massimo! Ti auguro di inserirti presto, a pieno titolo, nel nostro club e di apportare, ne siamo certi tutti, la tua capacità ed esperienza!
Ai soci ricordo che i nostri impegni di Ottobre proseguono in queste date:
1) VENERDI’ 26 OTTOBRE alle ore 20,30 Assemblea conviviale dei soci per le “Designazioni” delle cariche sociali per l’anno rotariano 2013/2014;
2) MERCOLEDI’ 31 OTTOBRE ALLE ORE 18.45, per il primo appuntamento di quest’anno dei nostri “VENERDI’ CON IL ROTARY”, - eccezionalmente di "Mercoledì", per impegni di uno dei partecipanti (IL SINDACO), in quanto l’argomento affronta la valorizzazione della “Carta de Logu”, con l’intitolazione di una via o piazza della città.
Maggiori informazioni le riceverete con la imminente lettere del nostro Segretario!
Grazie dell’attenzione
Mario
……
Ecco alcune foto della cerimonia di Venerdì scorso.
Nessun commento:
Posta un commento