lunedì 7 dicembre 2009

LA PRIMA DONNA PRESIDENTE DEL R.C. DI ORISTANO: MAURA FALCHI GUIDERA' IL CLUB NELL'ANNO 2011.12


ORISTANO 7 DICEMBRE 2009



Qualche anno fa , dopo aver superato le ultime resistenze di quei rotariani che continuavano a vedere il Rotary come Associazione solo al maschile, anche il nostro Club fece entrare, come socie le prime esponenti del gentil sesso. Era il coronamento di un lungo percorso ed il Governatore dell’anno, Giorgio di Raimondo, volle essere presente all’evento.
Scrissi allora, era il 2006, sulla rivista del nostro Distretto un articolo dal titolo “ Le prime rotariane del Giudicato d’Arborea”, ripercorrendo i sentieri storici del nostro Territorio, che in passato ebbe fulgidi esempi di donne alla guida della Comunità, a partire da Eleonora d’Arborea.
Ebbene oggi con grande gioia posso affermare che il nostro Club, continuando il suo percorso al passo coi tempi, ha non solo superato le remore del passato, accettando una necessaria ed indifferibile parità, ma ha deciso con grande unità d’intenti di affidare la guida del Club ad una socia: Maura Falchi. E’ una decisione presa non a maggioranza, come spesso avviene nelle votazioni ordinarie, ma praticamente all’unanimità, avendo ottenuto la quasi totalità dei voti.
Maura se li merita tutti questi consensi. Non solo per la sua capacità professionale ma, soprattutto, perché ha sempre conosciuto ed amato il Rotary fin da piccola, avendo avuto il padre socio fondatore del nostro Club, dove ha rivestito non pochi incarichi tra cui quello di Presidente.
Sono convinto che guiderà il nostro Club con mano forte e capace, in un anno, tra l’altro particolare per il nostro Distretto che per la prima volta avrà come Governatore una donna: Daniela Tranquilli.
Sarà un sodalizio certamente fruttuoso per il Club ed il Distretto, dove sia Maura che Daniela daranno prova delle Loro grandi capacità, maturate in anni di impegno e dedizione alla nostra Associazione. Anche Daniela ha conosciuto il Rotary in famiglia fin da piccola: Suo padre Antonio, molti rotariani lo ricorderanno, fu un indimenticato Governatore del nostro Distretto.
Auguri a Maura e Daniela! Il Rotary avrà tanto bisogno del Vostro impegno.

Le elezioni di cui parlavo prima hanno eletto anche il Consiglio Direttivo che accompagnerà il nostro Presidente Incoming, Antonio Sulis, il prossimo anno rotariano 2010/2011.


Ecco la composizione del Consiglio Direttivo del prossimo anno:

- Presidente: Dr. Antonio Sulis
- V. Presidente Dr. Antonio Barberio
- Segretario Rag. Ferdinando Loddo
- Tesoriere Rag. Raimondo Fadda
- Prefetto-Cerimoniere Dr. Mario Virdis
- Past President Col. Luciano Gavelli
- Presidente Incoming Arch. Maura Falchi
- Consigliere Dr. Antonio Congiu
- Consigliere Dr. Lucio Melis
- Consigliere Rag. Egle Spinardi

Nel rinnovare a tutti gli auguri per un anno ricco di impegno e di successi, raccomando a tutti la partecipazione alla festa degli auguri del prossimo 18 Dicembre.

A presto!

Mario Virdis
Responsabile Comunicazione




Nessun commento: