lunedì 30 novembre 2020

SOSTENIAMO GLI SFORZI PER DEBELLARE SIA LA PANDEMIA CHE I DISASTRI NATURALI. DOPO LA DONAZIONE DEI TAMPONI RAPIDI PER LE SCUOLE, CI ORGANIZZIAMO PER UN INTERVENTO SULL’ALLUVIONE A BITTI.



Oristano 30 NOVEMBRE 2020

Cari amici,

Indubbiamente un anno bisestile tremendo quello che stiamo vivendo, anche se speriamo che a breve si porti via la terribile pandemia che ha sconvolto non solo la salute ma anche l’economia a livello mondiale. Il nostro club ha cercato di fare la sua parte durante la prima ondata di contagi, e ora, all’arrivo della seconda ondata, si è mobilitato per cercare di trovare ulteriori fondi per un secondo intervento, questa volta destinato ai bambini delle scuole primarie della nostra città.

Dopo una breve consultazione con il Consiglio Direttivo e l’Assemblea del club, il nostro Presidente Ugo, è riuscito a reperire sul mercato, seppure con grande sforzo, oltre 400 Tamponi rapidi laringo nasale antigeni, destinati alle scuole primarie della città, che sono già stati consegnati dal Presidente e dalla Past President Adriana Muscas. Con la ripresa della virulenza dei contagi, i bambini delle scuole primarie oristanesi potranno contare ora sull’ausilio di un consistente lotto di tamponi rapidi, utili per lo screening in caso di sintomi sospetti. Ciò consentirà loro di affrontare l’anno scolastico con maggiore serenità, facilitando la prima verifica in caso di sintomi influenzali, evitando le lunghe liste d’attesa che hanno lasciato in quarantena preventiva intere classi. I tamponi saranno effettuati, su richiesta dei genitori, a scuola o in ambulatorio, da medici e infermieri volontari, con una corsia preferenziale che consentirà il primo screening antigenico gratuito in tempi rapidi e senza disagi.

Ora, amici, all’emergenza sanitaria si è aggiunta un’ulteriore emergenza, drammatica anch’essa, causata dal maltempo. Dopo aver appreso con grande tristezza della terribile tragedia che ha sconvolto il Nord Est Sardegna, e in particolare la popolazione di BITTI, che ha visto anche dei morti, travolti dall’immane alluvione, il nostro Presidente ha ritenuto di proporre ai nostri soci l’apertura di una sottoscrizione per poter venire incontro alle esigenze primarie ed immediate della popolazione così duramente colpita. Credo che, come stanno già operando altre associazioni, anche la nostra sarà ancora in prima linea, cercando anche noi di fare al meglio la nostra parte.

Venerdì 27 ci siamo riuniti in Assemblea (tenuta in videoconferenza zoom) per eleggere il nuovo Presidente del club per l’anno rotariano 2022-2023 e per approvare la squadra che accompagnerà il Presidente Incoming Giorgio Sanna nella prossima annata. Le votazioni hanno dato il seguente risultato: eletto con una bella maggioranza dei voti alla carica di Presidente 2022-23 IRENEO PICCIAU. Anche la squadra del prossimo anno, presentata dal Presidente Incoming Giorgio Sanna, è stata votata dall’Assemblea all’unanimità; essa risulta così composta:

 

ROTARY CLUB DI ORISTANO

COMPOSIZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO A.R. 2021-2022

Presidente:               Giorgio Sanna

 

Vice Presidente:     Adriana Muscas

 

Segretario:                 Nando Loddo

 

Tesoriere:                  Francesco Piroddi

 

Prefetto:                     Silvia Oppo

 

Past Presidente:        Ugo Barbiero

 

Pres. Incoming:         Ireneo Picciau

 

Consiglieri: 

Chergia Mariella, Congiu Antonella, Spinardi Egle, Franceschi Marco e Virdis Mario.

Il segretario – Nando Loddo

Oristano, 27.11.2020

 ^^^^^^^^^^^

Cari amici, nonostante le difficoltà, il nostro club sta caparbiamente cercando di portare avanti i suoi programmi, e siamo fiduciosi che il difficile anno che stiamo vivendo verrà chiuso con relativa soddisfazione.

Grazie cari amici, come sempre: Buon Rotary a tutti Voi!

Mario
Le aree di intervento della R.F.

 

Nessun commento: