Oristano
17 Settembre 2014
Cari amici,
è un piacere per me
dedicare, a nome di tutto il club, alla
nostra “neo-socia” Giordana Dessì questo breve saluto ed augurio per il prestigioso premio
recentemente vinto in campo nazionale.
Nella XVIII edizione del Premio Italiano
di Pubblicità “SPECIAL STARS AREA PRESS
& POSTER”, la giovane società oristanese SED+ (acronimo di Saliu E Dessì) ha vinto l’edizione
2014. Complimenti vivissimi a Giordana ed a tutto lo staff aziendale, che hanno
fatto salire alla ribalta nazionale l’Agenzia Oristanese di Pubblicità,
Comunicazione e Marketing, portandola a “sedere” tra i grandi protagonisti
nazionali.
I due titolari dell’agenzia,
Giordana Dessì e Lorenzo Saliu hanno iniziato l’avventura pubblicitaria nel
2009 a Cagliari, sicuramente il punto di riferimento sardo più noto per il settore.
Dopo i primi tempi dedicati alla verifica ed al confronto, si sono resi conto
che le opportunità andavano colte anche proponendosi, non attendendo che il lavoro
bussasse alla porta. Con grande lungimiranza hanno anche capito che per
espletare al meglio il difficile lavoro, era necessario dotarsi di una sede
adeguata. Quale migliore ubicazione, allora, di quella di Oristano, città posta in
posizione baricentrica, al centro dell’Isola? Prese armi e bagagli Giordana e
Lorenzo sono tornati ad Oristano: scelta che si rivelata strategica e vincente,
che oggi può vantare un riconoscimento prestigioso e qualificante.
Vincere un’edizione di
un premio nazionale prestigioso come lo “Special Stars Area Press & Poster”,
significa essere catapultati alla ribalta nazionale fra i grandi della Comunicazione;
è, in sintesi, un riconoscimento straordinario, che certifica e attesta l’alta
capacità creativa dell’azienda oristanese, misurata e confrontata con i “grandi
nomi” del panorama nazionale. A garantire la vittoria della SED+ sono state le azzeccate
campagne di promozione pubblicitaria portate avanti in modo innovativo, in
particolare quelle nei confronti delle Cantine “Su’Entu” di Sanluri (campagna
Menhir, dove il concept “vini nuovi da
terre antiche”, riassume efficacemente la vincente filosofia aziendale),
che ha dimostrato in modo eccellente come si possa uscire dagli obsoleti
stereotipi, troppo spesso usati banalmente in modo folcloristico.
Intervistati dopo la
vittoria i due professionisti hanno sostenuto che “il punto di forza di SED+ è
rappresentato dall’esperienza e dalla professionalità dei soci (maturata non
solo attraverso il lavoro ma anche con appositi studi specialistici
universitari) e dalla selezionata rete di collaboratori. Seguiamo da vicino le
Aziende che ci contattano – hanno aggiunto – curandone la comunicazione in ogni aspetto, puntando sempre alla
qualità ed al raggiungimento del risultato più importante per il cliente:
sviluppare, cioè il proprio business”.
Il sistema di lavoro
adottato è fresco e giovanile: l’agenzia arruola giovani professionisti “locali”,
indottrinati ad usare le vecchia armi della comunicazione: sorriso in primo
luogo, umanità e rigore professionale,
ritornando alla tecnica artigianale del “lavoro fatto su misura”.
Complimenti vivissimi,
cara Giordana, per questo meritato successo! Ora che fai parte della nostra
grande famiglia rotariana, dove hai accettato di entrare e dove sei stata
accolta con grande affetto, credo che potrai, con lo stesso impegno dedicato
alla professione, condividerne non solo gli ideali e gli scopi ma anche portare
il tuo valido contributo. A nome del Presidente e di tutti i soci un grande
augurio di “Buon Lavoro”, nella Tua professione e nel nostro Club Rotary, svolto
all’insegna del “Servizio”, e prestato, come suggerisce il nostro motto, “Al di sopra dell’interesse personale”.
Ricordo
a tutti che Sabato 20 a Quartu si tiene il Seminario per l’effettivo (mattina)
e quello per le Nuove Generazioni (pomeriggio). Chi volesse può ancora
prenotarsi per partecipare!
Ciao!
Mario
Nessun commento:
Posta un commento