Oristano 20 Dicembre 2011
Cari amici,
una bella platea di giovani ha assistito stamattina alla consegna da parte della nostra Presidente Maura Falchi della nostra annuale borsa di studio, destinata allo studente più giovane diplomatosi nelle scuole superiori della nostra provincia con la votazione più alta.
E’ una tradizione che da oltre trent’anni il nostro club porta orgogliosamente avanti e che ci auguriamo di poter continuare ancora a lungo. Il club quest’anno ha voluto ripristinale la tradizione iniziale: riportando la consegna del premio – per precisa scelta del Consiglio Direttivo del Club – presso la scuola frequentata dallo studente. Scelta consona, a mio avviso, non solo perché più gratificante per lo studente, che riceve il premio davanti ai tanti compagni di scuola conosciuti, al Preside ed ai Professori, ma anche per il Rotary che può farsi meglio conoscere ed apprezzare, dimostrando quanto e cosa fa, sia nel Territorio di propria competenza che, attraverso la Fondazione Rotary, in favore della Comunità Mondiale.
Presenti alla cerimonia, oltre il folto gruppo di studenti delle IV e V classi, il Dirigente Scolastico, il Vice Preside e diversi Docenti che hanno festeggiato calorosamente Emanuele Olmetto, che era accompagnato dal fratello e dalla madre, particolarmente fiera di un figlio cosi bravo; Emanuele è stato festeggiato, oltre che dai rappresentanti della sua scuola, dalla nostra Delegazione che lo ha voluto conoscere meglio, augurandogli un futuro di successo. La cerimonia, molto cordiale ed amichevole, ha avuto il seguente svolgimento.
Alla fine la premiazione del vincitore, che al giovane Olmetto ha creato una grande commozione. Maura gli ha consegnato il premio in danaro, l’attestato e il libro della storia del Rotary. E’ seguito un lungo applauso a cui hanno fatto seguito i più vivi complimenti per le sue capacità, accompagnati da un grande augurio per il suo futuro. Il giovane Olmetto si è iscritto, sicuramente con successo, al Politecnico di Torino.
Alcune copie della storia del Rotary sono state donate dal club alla Scuola. Chissà se la curiosità dei ragazzi cercherà di scoprire meglio il nostro mondo rotariano, fino ad ora per loro un grande “Pianeta sconosciuto”!
A presto cari amici, rinnovandoVi i miei migliori auguri di
BUONE FESTE !
Mario
Nessun commento:
Posta un commento