sabato 14 febbraio 2009

LE CONFERENZE: UN MODO PER DARE SPESSORE AGLI INCONTRI ROTARIANI.



Il 2009 è iniziato, davvero, nel migliore dei modi. Il 16 di gennaio nella nostra prima conviviale è stato nostro ospite il Dr. Franco Deidda che ha incantato l'assemblea con una interessante conferenza dedicata al vino. Tutti abbiamo ascoltato con interesse la storia di questa bevanda, forse una delle più antiche al mondo, sapientemente raccontata dall'esperto. Il Dr. Deidda ha abilmente decantato pregi, piaceri e curiosità di questo prezioso elemento, mettendo anche in nuova luce aspetti spesso trascurati. Il gradimento è stato unanime.


il 30 di gennaio, invece, la serata è stata resa particolarmente interessante dalla conferenza del nostro socio, il prof. Paolo Gaviano. Il tema della conferenza, " La Sardegna e l'armistizio dell'8 settembre 1943", è stato molto apprezzato anche per alcuni particolari relativi al nostro territorio.


Rendere interessante ogni incontro rotariano è certamente la strada migliore per stimolare anche quella parte dei soci che frequenta con discontinuità. Il Rotary è nato proprio per questo scopo: mettere insieme le esperienze dei singoli, elaborarle, renderle patrimonio comune ed utilizzarle, poi, per migliorare il contesto sociale.


Speriamo di continuare sempre su questa strada!


Ecco alcune foto della conferenza del prof. Gaviano.


Nessun commento: